Nasce J-POP Games, presentato Anime Party

Anime Party

Nel corso del Modena Play, la casa editrice J-POP ha presentato la nuova etichetta J-POP Games per i giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Primo prodotto in arrivo è Anime Party, un party game narativo ispirato al gioco “Channel A – The Anime Pitch Party” della Evil Hat Games. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue.

Nasce J-POP Games

La casa editrice milanese presenta la demo di “Anime Party” al Modena Play

Modena, 8 Aprile, 2019: J-POP, etichetta dedicata ai manga di Edizioni BD, ha presentato la demo del suo primo gioco di carte, “Anime Party” al Modena Play. Il gioco inaugura la nascita di J-POP Games, marchio dedicato ai giochi di carte, da tavolo e di ruolo.

“In casa editrice siamo in molti a essere appassionati di giochi,” dice Daniel De Filippis, responsabile comunicazione della casa editrice, “e da qualche anno ci stuzzicava l’idea di cimentarci in questa passione anche da editori. Abbiamo scelto di cominciare quest’avventura con un gioco che è molto nelle nostre corde, Anime Party, dove i giocatori si devono cimentare nel produrre e lanciare sul mercato il successo Anime dell’anno!”

Anime Party è un party game narrativo in cui i giocatori sono parte del team del canale televisivo Channel A. Obiettivo del gioco è creare il prossimo grande successo Anime basandosi sulle Idee suggerite dal Producer, che individueranno i temi che il network favorisce per quella partita, e creandone il titolo e la trama usando le carte che vengono pescate dal mazzo Titoli. Vince chi riesce a convincere più “colleghi” a votare per il proprio anime!

Rispetto alla versione originale del gioco, “Channel A – The Anime Pitch Party” di Ewen Clooney edito dall’americana Evil Hat Games, la versione italiana vanterà illustrazioni originali di Mirka Andolfo, Emanuele Ercolani e Samuel Spano che hanno interpretato in chiave chibi sia carte esistenti che originali.

“Il nostro obiettivo per questo primo anno è di pubblicare 2 o 3 giochi,” dice De Filippis. “Ora stiamo valutando altri prodotti da portare in Italia dagli USA e dal Giappone, e ci stiamo anche cimentando con la creazione di prodotti originali! Sicuramente il tema che accompagnerà la nostra proposta sarà legato all’immaginario manga, anime e più generalmente alla cultura pop giapponese. Ci piace l’idea che la famiglia J-POP si espanda senza allontanarsi troppo dal mondo che conosciamo, e per cui siamo conosciuti.”

La messa in distribuzione di Anime Party è prevista per l’estate 2019.

Scheda Tecnica (versione retail) 

Anime Party 

Quale di questi Anime sarà la super hit dell’anno? “GORILLA CYBORG FORCE” ? “BUBBLEGUM CITY BUNNY“ ? O forse “J-POP MANIAC”?

In Anime Party, sei TU il producer! Realizza il tuo anime usando le parole casuali che ti troverai in mano, e vota per i tuoi preferiti! Anime Party include tutto ciò che ti serve per creare il miglior anime di sempre. Il tuo!

Sfodera i tuoi kaiju, magical girls e ninja segreti… e preparati a una serata esilarante!

Numero giocatori: 3+

Tempo di gioco: 30 minuti

Età Suggerita: 13 +
Contenuti: 270+ Carte Titolo, 110+ Carte Idea, e 1 carta da collezione oversize!

Fonte: J-POP

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*