Akira Toriyama: l’iconico artista è venuto a mancare

Akira Toriyama: l’iconico artista è venuto a mancare

Con estremo dispiacere vi comunichiamo la scomparsa di Akira Toriyama, iconico artista le cui opere hanno accompagnato generazioni di lettori. Come annunciato pochi minuti fa da BIRD STUDIO, Toriyama-san è venuto a mancare lo scorso 1 marzo all’età di 68 anni a causa di un grave problema di salute.

Oltre ad essere l’autore dell’amatissimo DRAGON BALL e di altre acclamate opere come Dr. Slump e SAND LAND, l’artista ha contribuito enormemente anche all’industria videoludica grazie al suo lavoro in titoli come CHRONO TRIGGER e per il franchise di DRAGON QUEST.

Nel celebrare l’apporto di Toriyama-san all’industria videoludica e a quella dell’intrattenimento, mandiamo un messaggio di condoglianze alla famiglia dell’artista. Di seguito una traduzione del messaggio condiviso da BIRD STUDIO e Capsule Corporation Tokyo.


Cari amici e partner,

Siamo profondamente addolorati nell’informarvi che il creatore di manga Akira Toriyama è deceduto il 1° marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni.

È nostro profondo rammarico che avesse ancora diverse opere in fase di creazione con grande entusiasmo. Inoltre, avrebbe avuto ancora molte cose da realizzare.

Tuttavia, ha lasciato a questo mondo molti manga e opere d’arte. Grazie al sostegno di tante persone in tutto il mondo, ha potuto proseguire la sua attività creativa per oltre 45 anni. Ci auguriamo che il mondo unico delle creazioni di Akira Toriyama continui a essere amato da tutti per molto tempo ancora.

Vi comunichiamo questa triste notizia, con gratitudine per la vostra gentilezza durante la sua vita.

Il servizio funebre si è svolto con la sua famiglia e pochissimi parenti. Seguendo il suo desiderio di tranquillità, vi informiamo rispettosamente che non accetteremo fiori, doni di condoglianze, visite, offerte e altro. Inoltre, vi chiediamo di astenervi dal condurre interviste con la famiglia.

Piani futuri per una celebrazione commemorativa non sono ancora stati stabiliti, vi faremo sapere quando essa sarà confermata. Vi ringraziamo profondamente per la vostra comprensione e il vostro sostegno, come sempre.

8 marzo 2024
BIRD STUDIO
Capsule Corporation Tokyo

Fonte: BIRD STUDIO via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.