Nobuo Uematsu: quella di Fantasian potrebbe essere la sua ultima colonna sonora

Nobuo Uematsu: quella di Fantasian potrebbe essere la sua ultima colonna sonora completa

La carriera di Nobuo Uematsu, leggendario compositore a cui dobbiamo alcune delle migliori colonne sonore della storia dei videogiochi (spaziando da saghe come quella di FINAL FANTASY, Chrono Trigger, fino ad arrivare a The Last Story) potrebbe essere giunta al capolinea. Secondo alcune voci sui presunti problemi di salute dell’artista, il lavoro all’RPG esclusiva Apple Arcade, Fantasian potrebbe essere l’ultimo a cui prenderà parte come autore di una colonna sonora completa.

In una recente intervista a Mobile Syrup, Hironubu Sakaguchi, creatore della fantasia finale e suo caro amico, sembrerebbe aver confermato tali voci:

Prima di avviare la collaborazione per il nuovo RPG Fantasian, Nobuo era già affetto da problemi di salute e, la preoccupazione che non sarebbe stato in grado di portare a termine il lavoro o addirittura di iniziarlo, era grande. Penso che lui stesso in cuor suo avesse riflettuto sul fatto che Fantasian sarebbe stato l’ultimo capolavoro musicale che avrebbe condotto dall’inizio alla fine.”

Nobuo Uematsu non ha mai rivelato alcun dettaglio riguardo la sua malattia, ma è noto a tutti che, nell’ultima parte del 2018, l’artista si ritirò temporaneamente per “recuperare dalle fatiche”.

La buona notizia per i fan è che, secondo quanto affermato da Sakaguchi, Nobuo ci starebbe mettendo “anima e corpo” per portare avanti quella che potrebbe essere l’ultima sinfonia della sua magnifica carriera.

Fonte: VGC via NintendoLife

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*