FINAL FANTASY XV: un video ci mostra il cambio di personaggio

FINAL FANTASY XV: Comrades

Durante l’ultimo Active Time Report di SQUARE ENIX abbiamo avuto modo di parlarvi degli ultimi aggiornamenti in arrivo su FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One con un imminente arrivo anche su PC.

In data odierna è stato reso disponibile un video che mostra la modalità di controllo degli altri tre membri del party del gioco principale, un’apposita opzione che non solo ci permette il cambio nell’immediato ma che anche teletrasporta il personaggio scelto nelle vicinanze di Noctis o al fianco di quello attualmente in uso. Una funzione davvero inusuale a dirla tutta, ma incredibilmente utile nel caso in cui oltre al cambio fosse fondamentale un posizionamento strategico. Una prospettiva utile, oltre che interessante.

Vi lasciamo con un estratto delle novità in arrivo, data l’attesa che da qui prosegue nell’imminente Episode Ignis e nell’aggiornamento che porterà l’espansione Comrades alla versione 1.1.0.

FINAL FANTASY XV – Cambio del personaggio

FINAL FANTASY XV – Novità

Aggiornamento di dicembre con l’aggiornamento di dicembre verrà implementata la possibilità di controllare tutti i quattro protagonisti all’interno della storia principale. Potremo passare liberamente da un personaggio all’altro scegliendo così se combattere nei panni di Noctis, Prompto, Ignis o Gladio.

FINAL FANTASY XV: COMRADES

L’aggiornamento alla versione 1.1.0 verrà reso disponibile il prossimo 12 dicembre e conterrà una serie di migliorie, bugfix e contenuti aggiuntivi. Tra le novità troviamo:

  • risolto il problema per il quale alcune volte il giocatore non saliva di livello;
  • risolto il problema per il quale i nemici non apparivano in alcune missioni multigiocatore;
  • risolti alcuni problemi che impedivano l’avanzamento nella storia;
  • migliorato il tempo di attesa tra il campo base e Lestallum;
  • migliorato il tempo di generazione dell’IA dei compagni;
  • Missioni a Tempo – missioni esclusive dei Quick Match in cui dovremo sconfiggere una serie di nemici entro il tempo limite;
  • Witch’s Shop – particolare negozio in cui potremo scambiare le ricompense ottenute nelle Missioni a Tempo per ottenere dei buff simili a quelli dei pasti.

EPISODE IGNIS

Durante l’Active Time Report è stato dedicato uno spazio ad Episode Ignis, in arrivo il prossimo 13 dicembre. Tra i nuovi dettagli rilasciati troviamo:

  • seguendo solamente la campagna principale il DLC avrà una durata di circa due ore;
  • una volta completata la storia, verrà sbloccata un nuovo percorso. Nonostante all’inizio questo percorso seguirà le stesse vicende viste all’interno del DLC, la rotta verrà modificata in base alle scelte effettuate con Ignis. Si tratta principalmente di uno scontro con un temibile boss, e la battaglia sarà davvero difficile da affrontare. Il finale di questo percorso è stato sviluppato in modo da colpire maggiormente tutti i giocatori che si sono commossi durante il finale di FINAL FANTASY XV;
  • tra i capitoli aggiuntivi, Episode Ignis sarà quello più ricco in termini di trama;
  • dopo aver completato la campagna principale verrà sbloccato uno speciale scontro che ci vedrà combattere contro Noctis.

Fonte: SQUARE ENIX via VG24/7

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione