Compile Heart e Neptunia: i nuovi progetti in cantiere

Compile Heart - Hyperdimension Neptunia

Come ci è noto, alla pubblicazione di un gioco la casa madre fa corrispondere sempre lo sviluppo di uno nuovo, non potendosi permettere tempi d’attesa. Si fanno ipotesi, si propongono nuove idee o se ne rielaborano alcune già esistenti per riuscire a stupire i giocatori a loro fedeli — e attirarne anche di nuovi, così da riuscire a vantare budget più sostanziosi per progetti ambiziosi.
Questo concetto ci viene ripetuto in data odierna da Norihisa Kochiwa, presidente di Compile Heart che ha affidato alle pagine di Dengeki PlayStation qualche confidenza sui futuri progetti.

Partendo da un profilo generale, ha fatto riferimento allo sviluppo su PlayStation 4 come loro primo obiettivo, pur non ignorando le richieste dei fan verso altre piattaforme di gioco — compreso il mobile così da non escludere nessuno.

Vogliono accontentare il loro pubblico, anche attraverso progetti non pienamente videoludici: annuncia infatti una simpatica applicazione che ci permetterà di trasformare i personaggi disegnati dallo storico Osamu Tezuka in eroine, probabilmente secondo lo stile di citazione già visto in Hyperdimension Neptunia con le personificazioni delle varie case di sviluppo.
Altro elemento in produzione è un pacchetto di adesivi per LINE, applicazione largamente usata in Giappone per la messaggistica istantanea e molto altro ancora.

Andando poi nei particolari più vicini a noi giocatori, sono lieti di annunciare di avere in progetto un misterioso titolo che porterà una ventata d’aria fresca tra le esperienze fino ad ora proposte. Un gioco originale, inedito, una novità su cui siamo in attesa di sapere di più il prima possibile. I riferimenti alla saga di Neptunia non sono stati poi un caso: dopo la pubblicazione qui da noi di Cyperdimension Neptunia: Four Goddess Online e l’annuncio di Megadimension Neptunia VIIR, la nostra attenzione non può che cadere sull’annuncio di un nuovo titolo che avrà al centro la nostra indiscussa protagonista. Un gioco che, a detta degli sviluppatori, supererà di mille volte ogni nostra aspettativa! Quindi aspettiamo pazienti.

Ci tengono a ricordare infine che sono sempre pronti ad accogliere nuovi membri nel loro staff, così da poter dedicare ai progetti tutto l’impegno necessario. Non disdegnano novizi, grazie a percorsi di apprendimento interni per dare ai promettenti sviluppatori tutta l’esperienza di cui hanno bisogno. E voi? Qualche trasferimento in Giappone nei prossimi mesi?

Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games