Netflix collabora con TBS per tre nuove serie TV

Netflix collabora con TBS per tre nuove serie TV

Netflix e l’emittente giapponese Tokyo Broadcasting Service hanno annunciato una nuova collaborazione che darà luce a tre nuovissimi progetti sul piccolo schermo.

Il primo si chiamerà Nihon Chinmotsu – Kibo no Hito (Japan Sinks – Penelope of Hope), versione live-action dello sci-fi anni ’70 Japan Sinks diretto dal regista Shiro Moritani e tratto dal romanzo di fantascienza di Sakyo Komatsu. Uscito per la prima volta nel lontano 1973, il film fantascientifico-catastrofico (in italiano con il titolo Pianeta Terra: anno zero) ha ispirato successivamente il mangaka Takao Saito, padre di Golgo 13, nella stesura di un manga adattamento del film stesso, così come Tokihiko Ishiki con una pubblicazione uscita tra gli anni 2006 e 2009. Nihon Chinmotsu – Kibo no Hito debutterà su NETFLIX a mezzanotte del giorno 11 ottobre.

La seconda novità riguarda il reebot di una famosa serie targata TBS dal titolo Future Diary (in giapponese Mirai Nikki) che debutterà nel mese di dicembre. Mirai Nikki è originariamente andato in onda dal 1998 al 2002 e conta in tutto 9 stagioni. Il programma prevedeva la presenza di un uomo e una donna che venivano dotati entrambi di un diario nel quale venivano indicate loro delle azioni per portare in scena una specie di “commedia romantica”; i protagonisti, potevano comunque improvvisare e agire secondo i loro istinti per rendere più genuino lo svolgersi degli eventi. La serie Future Diary non è in alcun modo associata al manga omonimo di Sakae Esuno.

La terza trasmissione riguarderà una nuova serie Netflix del disegnatore Kankuro Kudo e del produttore Aki Isoyama, dal titolo Kekkon Shiyo yo (Let’s Get Married), in uscita nel 2023. Kankuro Kudo e Aki Isoyama avevano già collaborato in passato alla serie televisiva live-action Ikebukuro West Gate Park.

Fonte: Eiga Natalie via Anime News Network

Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.