PS5: uno sguardo ravvicinato all’hardware della console

PlayStation 5 / PS5

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo video che ci permetterà di dare uno sguardo ravvicinato all’hardware di PS5. All’interno del video infatti potremo vedere Yasuhiro Ootori, vicepresidente della divisione della software house che si occupa proprio dello sviluppo di hardware, che andrà a sezionare la nuova console pezzo per pezzo permettendoci di scoprire meglio quali sono i suoi componenti che la renderanno unica nel suo genere.

Prima di lasciarvi al video vi ricordo che PlayStation 5 verrà rilasciata in Europa il prossimo 19 novembre in due modelli, quello standard da 499 € e quello only digital da 399 €. Se volete saperne di più sulla console potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

PS5 – Uno sguardo ravvicinato ai suoi componenti

Viaggio all’interno di PlayStation 5: uno sguardo approfondito alla nostra console più rivoluzionaria

Primo sguardo ai componenti interni di PS5 che supporteranno la prossima generazione di fantastici giochi

Novembre è alle porte e siamo davvero emozionati per il lancio di PlayStation 5. Oggi vogliamo mostrare un’anteprima dei componenti interni della console per dare un’occhiata ai misteriosi processi che hanno luogo all’interno della PlayStation 5 e che consentono di riprodurre gli splendidi giochi con cui ti divertirai a fine anno.

Abbiamo iniziato a ideare PlayStation 5 nel 2015 e abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni a progettare e sviluppare la console.

Per il nostro team, “un’architettura dal design impeccabile” e ben progettata è fondamentale. Quando smonti il sistema e trovi una struttura interna ordinata e pulita, significa che non vi sono componenti superflui e che il design è efficiente. Il risultato è un prodotto con un elevato grado di perfezione e qualità, che era il nostro obiettivo.

In questo viaggio all’interno della console PS5, potrai vedere come abbiamo integrato con cura la nostra tecnologia nella console.

Compiere un enorme passo avanti generazionale in termini di prestazioni ci è sembrato inevitabile per poter offrire un’esperienza di gioco innovativa di nuova generazione. Tuttavia, per fare ciò abbiamo dovuto bilanciare come mai prima d’ora ogni aspetto del sistema, dalla riduzione del livello di rumorosità all’ottimizzazione della capacità di raffreddamento.

In questo video presentiamo il sistema di raffreddamento a metallo liquido di PS5, uno dei componenti che ha richiesto maggiore creatività durante la progettazione.

Inoltre, abbiamo messo in evidenza il meccanismo integrato nella console PS5 per rende il funzionamento ancora più silenzioso. Siamo soddisfatti del risultato finale e di tutte le funzionalità rese possibili da un lungo e complesso processo euristico, e non vedo l’ora che i nostri fan mettano le mani su PlayStation 5 e “sentano” in prima persona di cosa sto parlando.

Anche se quest’anno abbiamo dovuto affrontare problematiche senza precedenti, con molti componenti del team in tutto il mondo che hanno dovuto lavorare da casa, siamo felici di avvicinarci al traguardo e di poter offrire una nuova esperienza rivoluzionaria con PlayStation 5 a partire da novembre. Spero che anche tu non veda l’ora di giocare con PS5.

*Non replicare l’apertura della console a casa. Rischio di esposizione a radiazioni laser, scosse elettriche o altre lesioni. Lo smontaggio della tua console PlayStation 5 invaliderà la garanzia del produttore.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via PlayStation Blog

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.