ZONE OF THE ENDERS: Cygames vorrebbe sviluppare un nuovo capitolo

ZONE OF THE ENDERS: Cygames vorrebbe sviluppare un nuovo capitolo

Dopo il lavoro svolto con ZONE OF THE ENDERS: THE 2nd RUNNER – M∀RS, Cygames sta pensando allo sviluppo di un nuovo capitolo della saga.

Durante un’intervista con Dengeki Online il project manager Kenichi Kondo, il game engineer Akira Horibata e il producer di KONAMI Noriaki Okamura hanno svelato come lo sviluppo di questa versione rimasterizzata del celebre titolo ideato da Hideo Kojima abbia messo in moto alcune idee per un possibile nuovo capitolo della saga. Ma vediamo insieme i punti più importanti dell’intervista.

ZONE OF THE ENDERS – intervista Dengeki Online

Nonostante sia entusiasta del lavoro svolto con ZOE: THE 2nd RUNNER – M∀RS, da fan mi piacerebbe vedere qualcosa di totalmente nuovo.

Kondo: ovviamente anche la nostra software house vorrebbe realizzare un nuovo capitolo della saga. Stiamo già parlando con KONAMI di un possibile sequel, sempre che THE 2nd RUNNER – M∀RS riceva un buon riscontro dal punto di vista delle vendite…

Okamura: questo è un mio pensiero personale, ma mi piacerebbe tantissimo che Cygames lavorasse ad un capitolo inedito della saga.

E nel caso questo seguito si facesse, vorreste continuare a lavorare con la realtà virtuale?

Kondo: credo che questo titolo abbia tutto ciò che i giocatori vorrebbero, ma abbiamo avuto idee ancora più chiare solamente dopo il lancio. Non è ciò che si fa quando ci si approccia allo sviluppo di un seguito? Oltre a ribadire la mia serietà su un possibile sequel, penso che dovremo sfruttare la realtà virtuale solamente se questa non intacca l’esperienza globale di gioco. Se sviluppare un gioco compatibile con VR vuol dire rallentare la velocità dei combattimento, credo ne faremo volentieri a meno.

Horibata: la cosa più importante è che ZONE OF THE ENDERS sia una serie amata dai fan, e un nuovo titolo dovrebbe superare le loro aspettative. Dobbiamo considerare seriamente quali elementi sviluppare meglio per poter raggiungere questo obiettivo. Sarei felice se questo ragionamento potesse poi portare allo sviluppo di un bel gioco, non solo ad un prodotto redditizio.

Okamura: questo capitolo spinge i limiti delle console di attuale generazione, specialmente per quanto riguarda il 4K e la realtà virtuale. Non credo che al momento ci sia un titolo che sfrutti queste due caratteristiche allo stesso livello di ZOE: THE 2nd RUNNER – M∀RS. Il bilanciamento in questo caso sarebbe il fattore più difficile, sarebbe impossibile spingere contemporaneamente lo sviluppo in 4K e VR. Se Cygames dovesse occuparsi di un nuovo capitolo credo che sarebbe sviluppato appositamente per l’hardware di questa generazione.

Kondo: voglio che questo sequel sia realtà, e voglio che sia il più interessante possibile. Anche all’interno della nostra compagnia ci sono tantissimi fan di ZONE OF THE ENDERS quindi, se sarà possibile, sapremo come dar forma ad un nuovo capitolo della saga. Al momento è impossibile dire se si tratterà di un seguito diretto di THE 2nd RUNNER, di un terzo capitolo numerato o di qualcosa di totalmente differente.

Fonte: Cygames via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games