DYNASTY WARRIORS 9: nuovi personaggi ed elementi di gameplay

DYNASTY WARRIORS 9 / KOEI TECMO GAMES - Yu Jin

KOEI TECMO GAMES ha aggiornato il sito ufficiale di DYNASTY WARRIORS 9 con nuove informazioni e immagini presentando nuovi personaggi giocabili e alcune nuove azioni disponibili al giocatore.

Guardiamole più nel dettaglio.

DYNASTY WARRIORS 9 – Personaggi

~Wei

Zhenji (doppiata da Yuuko Sumitomo) – È una vera femme fatale, ha la pelle candida come una perla è il suo volto è adorabile come un fiore. Dopo che Cao Cao ha catturato le province Ji, suo figlio, Cao Pi, Ha incontrato questa giovane donna chiedendone la mano. Ama la musica e il canto, ma non è facile approcciarsi alla sua personalità fredda e distante e ai suoi modi maestosi.

Cao Pi (doppiato da Nobutoshi Canna) – Figlio di Cao cao e Re di Wei, era destinato fin dalla nascita ad ereditare le ambizioni del padre. Ha la capacità e il potenziale di unificare le prossime generazioni, crescendo tra menti colte che gli hanno permesso di divenire freddo e condiscendente. Eccelle nel rimanere calmo e valutare con cura la situazione, qualsiasi essa sia, così da poter rispondere in modo appropriato.

~Wu

Xu Sheng (doppiato da Tarusuke Shingaki) – È un comandante al soldo di Sun Quan. Dopo che quest’ultimo ha succeduto suo fratello maggiore, Sun Ce, Xu Sheng ha ricevuto l’invito di servire Sun Quan, che era in cerca di individui talentuosi. Xu Shen ha partecipato alla campagna fino alla Battaglia delle scogliere rosse, per catturare Hefei e Jingzhou. Ha servito per lungo tempo sul campo, fino a quando Cao Pi non ha attaccato Wu, cosa che lo ha portato a scacciare l’armata Wei ergendo un finto castello con mura.

~Shu

Xingcai (doppiata da Junko Noda) – È la figlia di Zhang Fei. Nata in tempi caotici, cresce circondata da guerrieri valorosi sotto la guida di Liu Bei, scegliendo così di combattere al loro fianco. Decide di proteggere il figlio di Liu Bei, Liu Shan. Al contrario di suo padre, lei è calma e non si lascia trasportare facilmente dalle emozioni.

Zhang Bao (doppiato da Daikuse Sakaguchi) – È il figlio di Zhang Fei, avendo acquisito da lui le medesime capacità in battaglia. È responsabile e si prende molta cura del prossimo. Prende parte in molte battaglie, tra cui la campagna del Nord insieme al suo fratellastro, Guan Xing.

~Jin

Wang Yuanji (doppiata da Kanae Itou) – È la figlia del misitro di Wei, Wang Su. Sin dalla più tenera età ha mostrato intelligenza e coraggio. È estremamente educata e gentile contro avversari più deboli di lei, ma per coloro che considera parte della sua famiglia, parla senza trattenersi.

Sima Zhao (doppiato da Daisuke Kishio) – È il secondogenito di Sima Yi. Viene costantemente comparato al fratello maggiore, venendo etichettato come uno scansafatiche. Ha un carattere allegro e giocoso ma non perde mai di vista l’obiettivo nelle situazioni importanti.

Nuove meccaniche

Tra le caratteristiche innovative del titolo troviamo il nuovo “State Combo System” attraverso il quale è possibile sbloccare varie azioni in base al nemico, e le “Interactive Actions” che permettono al personaggio di interagire con elementi del campo. Entrambi questi sistemi permetteranno di avere maggiore libertà di godere la “musou action”.

State Combo System – La sensazione di essere in uno contro mille tipica della serie è ancora presente in DYNASTY WARRIORS 9, ma un nuovo sistema va ad accompagnarla, permettendo al giocatore di compiere varie azioni attraverso i “Flow Attacks che cambiano in base allo stato del nemico, i “React Attack” che servono a ottenere situazioni più favorevoli e i “Trigger Attack” a cui ci si può appoggiare per iniziare le combo. Destreggiandosi fra questi tre tipi di attacco, si possono ottenere molteplici situazioni che possano permettere al giocatore di guadagnare più libertà d’azione.

Flow Attacks (Quadrato) – Dipendono in base allo stato del nemico, questo include attacchi standard, attacchi in aria, abbattimenti e così via. Possono essere usati per colpire i nemici infliggendo una gran quantità di danno attraverso attacchi consecutivi rapidi.

React Attacks (Triangolo)- Dipendono dal tempismo del giocatore, così come dallo stato del personaggio e del nemico. Possono essere usati per capovolgere la situazione a proprio favore. Tra essi abbiamo:

  • Counter Attack – Attacco che si contrappone all’attacco nemico.
  • Separation Attack – Attacco che allontana il nemico
  • Dash Attack – Attacco che riduce velocemente la distanza verso il nemico.
  • Knockdown Attack – Attacco che colpisce un avversario in aria lanciandolo al terreno.
  • Guard Repel Attack – Un attacco che si contrappone alla difesa nemica e la rompe.
  • Suprise Attack – Attacco che serve a causare un gran danno al nemico quando non si viene ancora scoperti.
  • Finishing Attack – Attacco che causa un certo tipo di danno e può sconfiggere il nemico.

Trigger Attack – Tipo particolare di attacco che permette di poter sfruttare delle combo avviate tramite i Flow Attack. Questi includono:

  • R1 + Quadrato – Confonde i nemici e li blocca per un certo periodo di tempo
  • R1 + Triangolo – Lancia il nemico in aria
  • R1 + X – Abbatte il nemico
  • R1 + Cerchio – Genera l’attacco speciale, unico per personaggio

Interactive Actions

Permettono di interagire di più con il terreno: questo include anche movimenti legati alle azioni come “Aggrapparsi a una parete per scalarla” oppure “Nuotare attraverso il fiume”, così come altre specifiche azioni tipo “fai esplodere un’urna d’olio con una freccia di fuoco” o anche “pesca nel fiume”.

DYNASTY WARRIORS 9 uscirà per PlayStation 4 in Giappone, mente in Nord America e in Europa uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC. Non conosciamo ancora la data di uscita di questo titolo.

DYNASTY WARRIORS 9 – Immagini

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.