Netflix annuncia HIGH SCORE, una docu-serie sulla storia dei videogiochi

HIGH SCORE

Netflix ha annunciato HIGH SCORE, una docu-serie in sei episodi che racconterà la storia dei videogiochi in arrivo il prossimo 19 agosto.

A narrare l’evoluzione del settore videoludico ci sarà niente meno che Charles Martinet, un nome legato indissolubilmente a Nintendo fin dagli anni 90 dato che si tratta del doppiatore di Mario e di tanti altri protagonisti del franchise della casa di Kyoto.

Vi lasciamo ora con l’opening di HIGH SCORE, sotto la quale potrete trovare ulteriori dettagli sulla serie grazie ad una breve descrizione rilasciata da Netflix. Buona visione.

HIGH SCORE – Opening

HIGH SCORE è una docu-serie che racconta l’epoca d’oro dei videogiochi, quando leggende come Pac-Man e DOOM sono stati creati. Grazie solamente al proprio ingegno e alla forza di volontà, pionieri del computer e artisti visionari provenienti da tutto il mondo hanno dato luce a mondi iconici come quelli di Space Invaders, FINAL FANTASY, STREET FIGHTER, Mortal Kombat, Sonic the Hedgehog, MADDEN NFL e tanti altri.

Senza alcuna regola da seguire gli sviluppatori hanno rotto ogni barriera commerciale, tra rivalità e la conquista di tantissimi giocatori in tutto il mondo. Questa è la storia delle menti dietro i pixel, e di come la loro immaginazione è riuscita a costruire un’industria multimilionaria quasi per caso.

Fonte: Netflix via Go Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games