EVANGELION: la scena dell’annaffiatoio, confronto fra vecchio e nuovi doppiaggi

EVANGELION: la scena dell’annaffiatoio, confronto fra vecchio e nuovi doppiaggi

Nella giornata di ieri Netflix ha caricato sulla piattaforma italiana il nuovo doppiaggio di NEON GENESIS EVANGELION, a distanza di un anno dalla pubblicazione di quello curato da Gualtiero Cannarsi, dialoghista e supervisore anche dell’originale di Dynit (allora Dynamic Italia). Come ben saprete, in seguito alle numerose critiche, Netflix ha preso la difficile decisione di rimuovere il doppiaggio e sostituirlo, un anno dopo, con una nuova traccia audio di più facile comprensione.

Quello che potete vedere di seguito è un video che mette a confronto i tre doppiaggi italiani della serie televisiva di EVANGELION nella scena più eclatante del primo doppiaggio Netflix, quella dell’annaffiatoio con Kaji e Shinji. Qual è secondo voi il migliore fra questi tre doppiaggi?

EVANGELION – Scena dell’annaffiatoio

Fonte: Yrevil (ringraziamo ilCirox per la segnalazione)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games