Le vendite di DRAGON QUEST: Heroes influenzeranno il futuro della saga in occidente

Le vendite di DRAGON QUEST: Heroes influenzeranno il futuro della saga in occidente

In qualità di appassionati di DRAGON QUEST molti di voi sapranno che il prossimo ottobre vedrà la luce in Europa DRAGON QUEST: Heroes, il titolo d’azione realizzato da SQUARE ENIX in collaborazione con KOEI TECMO Games. Gli stessi appassionati avranno anche letto la notizia secondo cui Yuji Horii in persona avrebbe lasciato trapelare, durante il Japan Expo di Parigi, la notizia secondo cui settimo e ottavo capitolo in versione Nintendo 3DS sarebbero presto indirizzati verso il vecchio continente.

Il produttore esecutivo della serie, Yuu Miyake, ha rivelato a Polygon che, se le vendite di DRAGON QUEST: Heroes in occidente dovessero rivelarsi un successo, saranno di certo più fiduciosi nel rilasciare ulteriori titoli della saga in Nord America. Pare infatti che la compagnia sia più sicura del mercato europeo rispetto a quello nordamericano: DRAGON QUEST VII e VIII potrebbero arrivare prima nel vecchio continente e, solo in un secondo momento, in America.

Morale della favola: Heroes è un esperimento. Se amiamo DRAGON QUEST, acquistare questo spin-off è l’unico modo che abbiamo per far sentire la nostra voce e richiedere la localizzazione degli altri titolo rimasti confinati in Giappone.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games