Omega Quintet: svelato il secondo gioco della linea Galapagos RPG

galapagos rpg

omega-quintet-01Tramite il nuovo numero della rivista Famitsu, ecco che viene finalmente annunciato oggi il nome del nuovo progetto targato Compile Heart appartenente allalinea Galapagos RPG. Il titolo porterà il nome di Omega Quintet, così intitolato all’interno della rivista, e si appresterà a sbarcare, come il trailer ci aveva già lasciato intendere, sulle PlayStation 4 nipponiche dal 18 settembre.

Stando alle uniche, poche, informazioni diffuse, il gioco di prossimo arrivo sarà un Idol x RPG, e prenderà luogo in un mondo che viene eroso giorno dopo giorno da uno strano fenomeno chiamato “beep“, che stà lentamente degenerando la vita dell’intero genere umano, influenzando le loro menti. L’unica persona in grado di porre fine a tutto questo sarà appunto la giovane protagonista del titolo, che possederà dei poteri speciali che si riveleranno gli unici in grado di poter fermare questo “beep” (scritto così sembra quasi un’offesa censurata ndR).

Per quanto riguarda il cast di personaggi offerti dal gioco avremo Otoha (doppiata da Riho Iida), Kyouka (doppiata da Rui Tanabe), Kanadeko (doppiata da Inori Minase), e Aria (doppiata da Eii Yamazaki). A livello di team dietro al titolo, le poche informazioni presenti riportano che Kenta Sugano sarà a capo del progetto come director, il character design sarà realizzato da Fukahire, mentre la produzione musicale è stata affidata a Lantis e Idea WILL.

Lo sviluppo del gioco, al momento, è al 60%.

Non resta che attendere le consuete immagini e trailer di debutto del titolo.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.