Misk Foundation ha acquisito il 96,18% del capitale di SNK

Misk Foundation ha acquisito il 96,18% del capitale di SNK

SNK, famosa casa produttrice di videogiochi quali Metal Slug, Fatal Fury, Samurai Showdown e The King of Fighters, ha visto acquisirsi la quasi totalità del capitale da MiSK Foundation, che già ne possedeva già il 33,3%.

Tale fondazione senza scopo di lucro venne fondata nel 2011 in Arabia Saudita da Mohammad bin Salman, ed è attiva nei settori dell’istruzione, della cultura e dei media, tant’è che la Manga Production (studio d’animazione di proprietà della MiSK) aveva già lavorato a vari progetti con SNK stessa oltre che con la storica TOEI Animation.

Nel 2018 la MiSK è finita sotto i riflettori per via dell’accusa da parte degli States secondo cui il CEO avrebbe indetto un’operazione a Istanbul atta a uccidere o catturare il giornalista Jamal Khashoggi (della testata The Washington Post), che perse la vita lo stesso anno.

Fonte: SNK via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Costantemente assetato di videogiochi dalla tenerissima età di 3 anni, ad oggi risulta impossibile staccarlo da una console anche con un armageddon in corso. Completa qualunque gioco gli capiti sotto mano come se fosse l'ultima cosa che fa. Se potesse dare un rene pur di incontrare il suo dio Kojima, lo farebbe senza esitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.