DRAGON QUEST XI conquista il Perfect Score su Famitsu

DRAGON QUEST XI

Sia la versione PlayStation 4 che la versione Nintendo 3DS di DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age conquistano oggi il cosiddetto Perfect Score sulle pagine di Famitsu, la più celebre rivista giapponese di videogiochi. Il titolo è stato valutato 10 su 10 da ciascuno dei quattro recensori, raggiungendo così il punteggio pieno di 40 su 40.

Non sono in molti i titoli a raggiungere questo ambito traguardo, ma addirittura molti di essi sono stati assegnati a titoli che non ci saremmo mai aspettati venissero premiati con un punteggio perfetto. Fortunatamente, tra questi rientrano anche giochi meritevoli come DRAGON QUEST IX, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Yakuza 5.

DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age è disponibile in Giappone su PS4 e Nintendo 3DS e una versione per Nintendo Switch è attualmente in via di sviluppo. Il titolo di SQUARE ENIX è stato da poco annunciato per l’occidente, ma non dispone ancora di una finestra di lancio, se non un generico 2018.

DRAGON QUEST XI ARRIVA IN OCCIDENTE NEL 2018

Londra, 28 luglio 2017 – Square Enix Ltd. ha annunciato in data odierna che DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie di DRAGON QUEST® e per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo ed emozionante GDR.

Il nuovo, anticipato capitolo della tanto amata serie di DRAGON QUEST segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del memorabile compositore Koichi Sugiyama.

Per festeggiare l’annuncio, Yuji Horii, il creatore della serie di DRAGON QUEST, ha introdotto il gioco e condiviso alcune novità per quanto riguarda il processo di adattamento in un video messaggio speciale.

Ulteriori informazioni sulla versione occidentale saranno disponibili nell’autunno del 2017. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.