WORLD OF FINAL FANTASY: nuove informazioni su Mirage e personaggi leggendari

WORLD OF FINAL FANTASY

Tramite il sito ufficiale del gioco, SQUARE ENIX ha rilasciato nuove informazioni riguardanti WORLD OF FINAL FANTASY, nuovo spin-off della serie atteso durante il corso dell’anno su PlayStation 4 e PS Vita.

Una delle novità presentato riguarda sicuramente i Mirage, mostri e summon della serie che sarà possibile catturare all’interno del gioco. Per farlo, sarà necessario soddisfare determinati requisiti che ci porteranno a poter utilizzare un certo oggetto; una volta che il Mirage sarò catturabile comincerà a brillare. Alcuni dei dei più forti sarà possibile trovarli in una determinata area chiamata Dark Crevasse.

I Mirage potranno salire di livello, guadagnando così degli skill point spendibili all’interno della Mirage Board per potenziarli. Eccezione fatta per le skill esclusive, tutte le altre saranno sbloccabili una volta che il Mirage avrà raggiunto la sua forma più potente.

Reyn e Lann, i protagonisti del titolo, saliranno di livello esattamente come i Mirage, potendo così spendere dei punti per aumentare le loro statistiche; grazie a un equipaggiamento chiamato Mira Stone, sarà inoltre possibile utilizzare la magia. La giusta combinazione tra Mirage e magie risulta quindi la chiave vincente per ogni battaglia. Di seguito sono dettagliati alcuni Miragese diversi personaggi “famosi” presi in prestito dagli altri capitoli della serie.

Mirage

  • Ultima Weapon (Mega): un Mirage che indossa un elmo e una armatura neri, capace di scatenare un’enorme potenza.
  • Leviathan (Mega): chiamato anche “Devil of the Sea”, Leviathan investe qualsiasi cosa gli pari davanti tramite un potente tsunami.
  • Adamantaimai (Mega): un enorme Mirage cresciuto in maniera esponenziale.
  • Sea Snake (Small): vive vicino alle rive e specializzato in attacchi acquatici o dati con le sue pinne. Si può muovere anche sulla terra ferma.
  • Red Dragon (Large): nonostante la sua esile stazza rappresenta un’enorme minaccia per i nemici a causa dei della sua forza e dei potenti attacchi fisici o di fuoco.
  • Taimai (Small): la versione più piccola del classico Adamantaimai.

Abilità di supporto

  • Trotting: sarà possibile utilizzare i Mirage come mezzi di trasporto.
  • Rattling: sfruttando i Mirage elettrici sarà possibile riattivare macchinari dandogli semplicemente una scossa.
  • Chilly: utilizzabile per rimuovere fiamme o lava che impediscono il passaggio.
  • Burning: grazie alle fiammate dei Mirage sarà possibile liberare passaggi bloccati.
  • Rumbling: i Mirage più forti potranno rimuovere ostacoli che si presenteranno lungo il cammino.
  • Flapping: con i Mirage volanti sarà possibile spiccare il volo per raggiungere qualsiasi destinazione.

Personaggi leggendari

  • Squall Leonheart (FINAL FANTASY VIII): membro dell’organizzazione “SeeD” e fedele mercenario. Possiede una speciale arma, il Gunblade. Durante gli allenamenti con Lightning e Cloud si fa spesso molto male…
  • Refia (FINAL FANTASY III): una ragazza gentile e dal cuore d’oro che utilizza magie curative. Per ragioni sconosciute, è stata esiliata dalla sua città natale, Saronia.
  • Cid (all): Cid è un robot al quale non importa come lo si guardi, lui si ritiene in ogni caso un essere umano. Adora leggere i libri ed è una grande fonte di conoscenza.

LUOGHI LEGGENDARI

  • Cornelia (FINAL FANTASY I): la prima città che sarà visitata da Reynn e Lann durante il loro viaggio, governata dalla principessa Sarah e protetta dai guerrieri della luce.
  • Balamb Garden (FINAL FANTASY VIII): quartier generale del SeeD, di cui Squall e Quistis fanno parte. A prima vista sembra una normale costruzione, ma in realtà si tratta di una gigantesca nave volante.
  • Ancient Library (FINAL FANTASY V): una biblioteca che contiene un’infinità di libri. Da avido divoratore di libri, Cid ha fatto della biblioteca la propria casa.

Fonte: SQUARE ENIX via Nova Crystallis

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games