A.O.T. Wings of Freedom sarà il nome di Attack on Titan in Europa

A.O.T. Wings of Freedom
Rivelata la data di uscita europea, anche su PC e Xbox One

KOEI TECMO Europe annuncia un importante cambio di nome per Attack on Titan nel territorio europeo a causa di problemi legati al copyright, in maniera analoga a quanto accaduto per Shingeki no Kyojin: Humanity in Chains per Nintendo 3DS.

Il gioco sviluppato da Omega Force per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita vedrà la luce nel nostro paese come A.O.T. Wings of Freedom, ma c’è di più: oltre alle piattaforme già citate, potremo giocarlo anche su Xbox One e PC tramite Steam. Le uniche versioni retail, tuttavia, saranno quelle PlayStation 4 e Xbox One, le altre verranno distribuite unicamente in formato digitale. La compagnia annuncia inoltre una data di uscita per il nostro paese, fissandola per il prossimo 26 agosto 2016.

‘A.O.T. Wings of Freedom’ segue da vicino l’affascinante trama della prima stagione di Attack on Titan e si concentra sulle imprese dei suoi personaggi principali, mettendo il giocatore nelle condizioni di rivivere i momenti più scioccanti, coraggiosi ed esilaranti dell’anime. A.O.T. ruota attorno alla storia di tre giovani ragazzi che sopravvivono alla distruzione della loro città natale dentro le mura, distrutta da enormi Titani cannibali, finendo per arruolarsi nello Scout Regiment allo scopo di proteggere l’umanità da questi soverchianti nemici.

A.O.T. Wings of Freedom potrà contare sul doppiaggio giapponese e i testi tradotti in inglese, francese e tedesco. Gustiamoci di seguito il trailer di annuncio!

KOEI TECMO ANNUNCIA IL TITOLO UFFICIALE DELLA VERSIONE EUROPEA DEL VIDEOGIOCO BASATO SUL FENOMENO ANIME MONDIALE “ATTACK ON TITAN” (L’ATTACCO DEI GIGANTI)

Svelate piattaforme di gioco e data di uscita di A.O.T. Wings of Freedom!

Hertfordshire, 07 aprile 2015- Koei Tecmo Europe è felice di rivelare moltissime nuove informazioni riguardo alla pubblicazione, in occidente, del pluripremiato videogioco di Omega’s Force basato sull’anime di straordinario successo mondiale: ‘Attack on Titan’!

Facendo seguito al grandissimo successo ottenuto in Giappone, questo attesissimo videogioco verrà lanciato anche in Europa il 26 di agosto con il nome ‘A.O.T. Wings of Freedom’. Questo nome vuole rendere omaggio al caratteristico fregio alato bianco/blu che adornana le insegne del prestigioso Reggimento Scout dove molti dei protagonisti di questo anime (e di conseguenza molti dei personaggi giocabili di questo videogioco) prestano il loro servizio.

Koei Tecmo ha anche confermato che ‘A.O.T. Wings of Freedom’ sarà disponibile su una vasta gamme di console ed è attualmente prevista la commercializzazione delle versione fisiche per PlayStation®4 e Xbox One. Le versioni PlayStation®3 e PlayStation®Vita saranno disponibili unicamente in versione digitale, la versione PC sarà disponibile su Steam®.

A.O.T. Wings of Freedom’ seguirà fedelmente la trama della prima stagione di ‘Attack on Titan’ (L’Attacco dei Giganti) e si focalizzerà sulle imprese dei personaggi più celebri di questo anime di enorme successo, dando la possibilità al videogiocatore di poter rivivere i momenti più traumatizzanti, epici e divertenti della saga. La trama di ‘Attack on Titan’ narra la storia di tre ragazzi che sopravvivono alla distruzione della loro città, circondata da mura, che viene distrutta da enormi giganti cannibali e che decidono, successivamente, di arruolarsi nel Corpo del Reggimento Scout per cercare di proteggere l’umanità da questa terribile minaccia.

Maggiori informazioni relative alla trama del gioco, ai contenuti esclusivi e ai personaggi giocabili verranno rilasciate nelle prossime settimane.

Fonte: KOEI TECMO Europe

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games