Pokémon Scarlatto e Violetto: un bug nella patch corrompe i dati di salvataggio

Pokémon Scarlatto e Violetto: un bug nella patch corrompe i dati di salvataggio

Attenzione alla nuova patch di Pokémon Scarlatto e Violetto! Sul web, alcuni giocatori hanno riportato di essersi imbattuti in un bug che ha danneggiato irreparabilmente i loro file di salvataggio. Le cause apparenti includono l’acquisto del DLC, il download del DLC, o la connessione a Pokémon GO. Nessun problema è stato riscontrato con l’inizio di una nuova partita, il che significa che il gioco non è totalmente “rotto”, ma fino a quando Nintendo non rilascerà un aggiornamento capace di risolvere il problema, è consigliabile evitare di scaricare il DLC o sincronizzarsi con Pokémon GO.

Al momento di questa notizia, solo una dozzina di giocatori ha riferito di aver perso i propri file. Nel post originale diffuso su Reddit, un utente ha affermato che non è nemmeno possibile recuperare il salvataggio dal backup. Alcuni malcapitati hanno prontamente contattato Nintendo per segnalare il problema o chiedere aiuto, con la compagnia che pare abbia già avviato qualche controllo.

Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile per l’acquisto su Nintendo Switch, mentre il DLC Il Tesoro dell’Area Zero è in arrivo.

Fonte: Kotaku via Siliconera

Il suo amore per i videogiochi nasce grazie al fratello, con i titoli Nintendo prima di tutto per poi passare a Xbox e successivamente alle console PlayStation. A distanza di più di venti anni i videogiochi continuano ad essere la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.