Super Bomberman R: KONAMI spiega il significato della R

Super Bomberman R

KONAMI pubblicherà un nuovo gioco della serie di Bomberman su Nintendo Switch dal titolo Super Bomberman R, che sarà disponibile per il lancio della console il 3 marzo.

Su Reddit la compagnia ha spiegato la motivazione della lettera R alla fine del titolo, dicendo che si possono attribuire diversi significati alla lettera, come la parola “Return” o “Reborn” perché il gioco vuole essere un omaggio ai vecchi titoli per le vecchie console Nintendo. La lettera R però potrebbe significare anche la parola “Rangers“, dedicata al colorito gruppo di Bomberman che pattugliano la galassia. E voi, che significato volete attribuirle?

Bomberman è tornato! La leggendaria serie multi-giocatore torna come titolo di lancio di Nintendo Switch!

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato Super Bomberman R come titolo di lancio in esclusiva per il nuovo Nintendo Switch™.

La serie Bomberman ha deliziato i fan con la sua giocabilità multiplayer dal 1983. Il concetto del gioco è semplice: guidare il Bomberman scelto in un’area in stile labirinto utilizzando bombe a tempo per aprirsi la strada e sconfiggere gli altri giocatori o gli avversari controllati dall’intelligenza artificiale. Super Bomberman R mantiene questi elementi fondamentali ma li ripropone con grafica e dettagli migliorati rimanendo però fedele alle origini della serie.

Super Bomberman R sfrutta al meglio le capacità tecniche di Nintendo Switch, che permettono al giocatore di utilizzare il titolo dove, quando e con chi si voglia farlo. Super Bomberman R offre una modalità “Battaglia” dove otto giocatori sono posizionati in un labirinto per una sfida “all’ultimo sopravvissuto” che viene quindi dichiarato il vincitore. C’è anche una modalità “Storia” dove fino a due giocatori potranno agire insieme per completare una serie di 50 livelli salvando così la galassia.

Tuti gli elementi tipici di Bomberman fanno il loro ritorno nella versione per Nintendo Switch™, includendo utili oggetti da trovare nelle aree che possono essere distrutte in ogni labirinto. Abbattere un muro può spesso svelare un potenziamento in grado di aumentare il raggio di esplosione oppure fornire il Bomberman del giocatore di un’abilità speciale. Queste includono movimenti più rapidi, la capacità di calciare o lanciare bombe, e altro ancora. Così, mentre i giocatori acquisiranno capacità sempre più devastanti, dovranno utilizzare la loro abilità e ingegnosità per spingere i propri avversari in una esplosione riuscendo ad uscirne indenni!

Le caratteristiche di Super Bomberman R includono:

  • Livelli 3D con ambientazioni dinamiche
  • I fratelli di Bomberman e nemici ben conosciuti sono tornati con una personalità esplosiva
  • Modalità Battaglia fino ad 8 giocatori, battaglie in locale e battaglie online
  • Appassionante storia con le voci di rinomati attori

Super Bomberman R segna un ritorno in grande stile per la tanto amata leggenda del gaming e sarà pubblicato per Nintendo Switch™ il 3 marzo.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.konami.com/

Fonte: KONAMI via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games