SEGA non prevede di lanciare Sonic Boom in Giappone

sonic boom cover def

L’annuncio di ieri riguardo Sonic Boom ha fatto discutere il web e diviso i fan, sconvolti in maniera negativa, ma anche positiva, dal restyling adottato per i protagonisti di questo nuovo franchise. La serie TV e il gioco per Wii U e Nintendo 3DS, tuttavia, non saranno curati come dal solito Sonic Team, ma da Big Red Button e Sanzaru Games.

Takashi Iizuka, a capo del Sonic Team, ha dichiarato ai microfoni di Polygon che lo studio continuerà a lavorare parallelamente a nuovi progetti riguardanti il porcospino blu e che questo Sonic Boom sarà un progetto prettamente occidentale. Iizuka ha aggiunto in seguito che non esistono piani per portare questo franchise, studiato nei minimi dettagli per incontrare il gusto degli occidentali, in Giappone, terra natia del velocista di casa SEGA.

Nel frattempo è stato lanciato il sito ufficiale per Sonic Boom, disponibile anche in italiano a questo indirizzo: http://www.sonicthehedgehog.com/boom/

Fonti: Nintendo Life, Polygon

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games