DRAGON QUEST I, II e III arriveranno su Nintendo Switch in inglese

DRAGON QUEST I, II e III

La trilogia dei primi DRAGON QUEST nel loro formato originale è stata annunciata da SQUARE ENIX nel corso dell’ultimo Nintendo Direct in Giappone; i tre titoli verranno rilasciati in patria separatamente tramite Nintendo eShop. Oggi giunge la notizia secondo la quale nel territorio asiatico al di fuori del Giappone SQUARE ENIX rilascerà un pacchetto, probabilmente in formato fisico, che comprenderà i tre titoli localizzati in cinese tradizionale, coreano e inglese.

  • “DRAGON QUEST”
  • “DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line”
  • “DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation”

L’uscita è prevista per quest’anno. Sebbene non sappiamo ancora se il rilascio avverrà in via ufficiale anche in Occidente, per noi sarà possibile acquistare l’eventuale cartuccia di gioco e avviarla senza remore sulla nostra console, in quanto Nintendo Switch non possiede un blocco regionale.

AGGIORNAMENTO (10/09): secondo i listini di Play-Asia, DRAGON QUEST 1+2+3 COLLECTION verrà distribuito in formato fisico e la finestra di lancio si aggira intorno a ottobre. Il prezzo indicativo è di 38,15 €; tuttavia queste informazioni potrebbero non rivelarsi del tutto corrette, attendiamo ulteriori sviluppi.

Font: SQUARE ENIX Asia

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*