SOL CRESTA: trailer e nuovi dettagli sul sistema di gioco

SOL CRESTA

PlatinumGames ha rilasciato un nuovo trailer e tantissime informazioni per lo shoot’em up SOL CRESTA, in arrivo nel corso del 2021.

Oltre al trailer, che troverete a fine articolo, la software house ha infatti che l’astronave Yamato che piloteremo all’interno del gioco sarà composta da tre unità più piccole. A seconda di quale formazione sceglieremo, le caratteristiche della Yamato varieranno. Scopriamo assieme tutti i dettagli.

SOL CRESTA – Novità

Il titolo è un NEO-CLASSIC shooter in cui piloteremo l’astronave Yamato dando via all’Operazione: Sol Cresta in modo da liberare il Sistema Solare dall’attacco delle armate di Mega Zohar. La Yamato sarà composta da tre moduli più piccoli: l’Unità 01 Amaterasu, l’Unità 02 Tsukuyomi e l’Unità 03 Susano. Modificando la formazione dei tre moduli potremo adattarci al nemico e respingerlo in ogni occasione.

Ecco una breve descrizione delle unità:

  • Unità 01: Amaterasu – quest’unità rappresenta il sole e la sua arma principale saranno i laser. Scegliendola come unità di punta potremo sfruttare l’incredibile Tri-Laser! Nonostante il suo attacco non sia così elevato, sparerà in tre direzioni diverse coprendo così un’area più ampia. Se scelta come unità centrale invece potremo sfruttare il potentissimo attacco Wide Laser con il quale spazzare via i nemici.
  • Unità 02: Tsukuyomi – quest’unità rappresenta la luna e la sua arma principale saranno i misssili. Scegliendola come unità di punta potremo sfruttare gli Electro Missile, potenti missili che seguiranno un target ed effettueranno danni elettrici all’impatto. Se scelta come unità centrale invece potremo sfruttare il potentissimo attacco Full Burst Missile, ricoprendo così l’interno schermo di missili.
  • Unità 03: Susano – quest’unità rappresenta la terra e la sua arma principale sarà una trivella. Scegliendola come un’unità di punta potremo sfruttare il Drill Shot, una tecnica capace di perforare i nemici. Se scelta come unità centrale invece potremo sfruttare il potentissimo attacco Gigaton Drill, una gigantesca trivella la cui velocità dipenderà da quanto premeremo il tasto.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che SOL CRESTA sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Potrete trovare ulteriori dettagli sul titolo nel nostro precedente articolo. Buona visione.

SOL CRESTA – Trailer

Fonte: PlatinumGames via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*