Disgaea 5: Alliance of Vengeance, nuovi dettagli sul gioco e sui DLC

Disgaea 5: Alliance of Vengeance, nuovi dettagli sul gioco e sui DLC

Il PlayStation Blog di Sony ha diffuso alcune nuove informazioni su alcune meccaniche che incontreremo in Disgaea 5: Alliance of Vengeance, in arrivo su PlayStation 4 in Europa il prossimo 9 ottobre, insieme ad alcune informazioni sulla distribuzione dei DLC dedicati ai personaggi dei precedenti Disgaea e a un trailer dedicato a Seraphina. Le due principali novità descritte sono il Curry Shop e il Netherwolrd Editor, vediamo insieme come possono tornarci utili nel corso della nostra avventura.

Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Disgaea 5, confermate le date d’uscita dei DLC

Tutto ciò che dovete sapere sull’imminente sequel del gioco di ruolo di strategia giapponese

Curry Shop

Il Curry Shop è una nuova struttura della base dove possono essere preparati dei curry che garantiranno vari effetti alla nostra squadra. Non tutti però sono positivi, alcuni potrebbero risultar debilitanti o addirittura velenosi, quindi bisognerà scegliere con attenzione la ricetta da usare.

Netherworld Editor

Durante il gioco sarà possibile esplorare alcuni Netherworld in cui saranno presenti degli effetti speciali, nel mondo innevato di Icic-Hell per esempio la resistenza al ghiaccio dell intero party sarà ridotta. Questi effetti però possono essere eliminati tramite il Nethorworld Editor, questa caratteristica permette di creare nuovi Netherworld che gli altri giocatori possono trovare e giocare; inoltre, se uno dei mondi viene evocato mentre siete in una mappa, gli effetti di quel Netherworld escluderanno gli effetti del mondo attuale.

Alchemist

Con l’Alchemist sarà possibile creare nuovi oggetti e, attraverso l’uso di Innocent, sarà possibile potenziarne gli effetti. Quest’ultima può essere ottenuta nell’Innocent Shop che funzionerà come un magazzino mentre si produrrà Innocent nell’Innocent Farm. Lasciando due Innocent da soli inoltre ne potrebbe apparire un terzo dagli effetti più rari e potenti.

Contenuti scaricabili

Passiamo ora alle nuove info sui DLC, NIS America distribuirà cinque raccolte che permetteranno di trovare i personaggi di Disgaea 3, Disgaea 4, Disgaea D2 e altri come La Pucelle nel Netherworld. Queste raccolte verranno pubblicate ogni settimana a partire dall’uscita di DIsgaea 5, sarà inoltre disponibile un pass stagionale, che consentirà ai possessori una settimana di accesso anticipato ai DLC. Ecco di seguito il calendario della distribuzione:

Senza costi aggiuntivi per il primo mese:

Personaggio: Bunny Seraphina
Oggetti: Weapon Starter Set

Disponibile il 16/10:

Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Laharl, Etna, Flonne e Sicily da Disgaea D2.
Personaggi: Girl Laharl, Pleinair, Kunoichi

Disponibile il 23/10:

Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Valvatorez, Fenrich e Artina da Disgaea 4.
Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Fuka, Desco ed Emizel da Disgaea 4.
Personaggi: Nisa, Celestial Hostess

Disponibile il 30/10:

Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Mao, Raspberyl e Salvatore da Disgaea 3.
Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Almaz e Sapphire da Disgaea 3.
Personaggi: Metallia, Sorcerer

Disponibile il 6/11:

Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Adell, Rozalin e Axel da Disgaea 2.

Disponibile il 11/13:

Scenario: Un nuovo episodio con i personaggi giocabili Zetta, Pram e Petta da Makai Kingdom.
Scenario: Un nuovo episodio con il personaggio giocabile Priere da La Pucelle.

Fonte: PlayStation Blog

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.