86 – Eighty Six: il manga è stato cancellato definitivamente

86 - Eighty Six: il manga è stato cancellato definitivamente

Brutte notizie per i fan di 86 – Eighty Six. Ci giunge infatti oggi la notizia che questa serie manga fantascientifica, adattamento di una fortunata serie di light novel creata da Asato Asato e illustrata da Shirabi, è stata cancellata definitivamente. In questo caso, purtroppo per l’autore, non si tratta di un motivo legato alle vendite o allo scarso gradimento da parte del pubblico, bensì dal cattivo stato di salute del mangaka che se ne occupava, il sensei Motoki Yoshihara. Questo annuncio di cancellazione definitiva arriva dopo un lungo periodo di silenzio e di assenza di nuovi capitoli.

Attraverso un sintetico annuncio pubblicato da SQUARE ENIX sul sito della rivista Young Gangan di sua proprietà, apprendiamo la triste notizia. Vi riportiamo il comunicato stampa qui sotto, tradotto dal giapponese:

Avviso di fine serializzazione del manga “86 – Eighty Six”

Grazie per aver apprezzato la versione manga di “86 – Eighty Six”. Siamo molto dispiaciuti che la pubblicazione sia stata interrotta per molto tempo. La versione manga è stata sospesa, da luglio 2021 Motoki Yoshihara, che si occupa del manga, è in cattive condizioni fisiche e il disegnare e lo scrivere gli è stato troppo difficile. A seguito di ripetute discussioni con il sensei Motoki Yoshihara e il dipartimento editoriale di KADOKAWA Dengeki Bunko Co., Ltd., è difficile continuare la serializzazione, quindi abbiamo deciso di porvi fine definitivamente.

Siamo molto dispiaciuti per tutti i lettori che non vedevano l’ora di leggere un nuovo capitolo. Ci scusiamo sinceramente per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza. Il manga si conclude dunque con il terzo volume attualmente in vendita.

Grazie per il vostro continuo patrocinio.

Square Enix Co., Ltd.
Young Gangan

Dalla serie di light novel 86 – Eighty Six, ancora inedite qui in Italia, era stato tratto un adattamento manga (ora cancellato e dunque incompleto) edito invece da J-POP (qui trovate la nostra recensione) e una serie anime di 23 episodi, andata in onda su Crunchyroll.

Fonte: SQUARE ENIX

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.