STEINS;GATE Elite: rinviata l’uscita occidentale

STEINS;GATE Elite: rinviata l’uscita occidentale

Lo scorso 23 marzo, Spike Chunsoft giunse sui nostri schermi per annunciarci che STEINS;GATE Elite sarebbe arrivato in Occidente su PlayStation 4, PC via Steam e Nintendo Switch nel corso del 2018, ma a quanto pare adesso le cose da allora sono un po’ cambiate.

Durante il proprio panel all’Anime Expo 2018 di Los Angeles, la compagnia ha infatti rivelato che il titolo ritarderà il suo debutto occidentale, passando adesso a una finestra di lancio più larga: “inizio 2019“. I motivi dietro questa scelta non sono attualmente stati rivelati, ma ci auguruamo di saperne al più presto qualcosa.

Come annunciato in precedenza, le versioni PS4 e PC del gioco includeranno un remake in HD di STEINS;GATE Phenogram, di base una sorta di collection di 10 storie aggiuntive scritte da writer rinomati (come il popolare Kotaro Uchikoshi). La versione Switch, invece, includerà lo speciale STEINS;GATE 8-bit realizzato dal creatore della serie Chiyomaru Shikura.

STEINS;GATE Elite – Panoramica

Nel 2009 5pb. e Nitroplus hanno creato la visual novel interattiva STEINS;GATE che, dopo essersi guadagnata riconoscimenti da parte della critica, si è ramificata su altri media tra cui una serie di manga, diversi drama CD, uno spettacolo teatrale, un film, e ben due serie animate.

STEINS;GATE Elite è l’ultima iterazione del franchise, si tratta di una versione rimasterizzata del primo capitolo all’interno della quale verranno inclusi filmati tratti dalla serie animata, creando così un’esperienza totalmente nuova e ancora più immersiva. Segui le vicende di un gruppo di giovani studenti che scoprono il modo di modificare il corso del tempo. Quando i loro esperimenti andranno fuori controllo si ritroveranno coinvolti in una cospirazione riguardante il SERN, organizzazione fondatrice del Large Hadron Collider, e il misterioso John Titor, che afferma di provenire da un futuro distopico.

Caratteristiche

  • Avventura totalmente animata – immergiti nella qualità delle animazioni provenienti dai 24 episodi della serie animata;
  • Un nuovo modo di giocare – avventurati nell’universo di STEINS;GATE in un modo totalmente nuovo, completo di sequenze inedite per alcuni finali;
  • Storie ramificate – ogni scelta che farete porterà a delle conseguenze, modificando leggermente la linea temporale e creando una moltitudine di finali differenti.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games