Tokyo Clanpool svelato da Compile Heart

Tokyo Clanpool

In seguito al lancio del teaser site avvenuto ieri, Compile Heart ha annunciato un nuovo titolo per PlayStation Vita: si tratta di Tokyo Clanpool.

Il gioco fa parte di una  nuova serie crossover fra Compile Heart e Dengeki PlayStation intitolata Den-Pile. Il character design è a cura di Manamitsu, già responsabile dei alcuno character design per Megadimension Neptunia VII e Fairy Fencer F.

Tokyo Clanpool è ambientato in un Giappone isolato dal resto del mondo dopo un devastante attacco, dove una nuova organizzazione, il Cyber Tactics Cabinet, è stato stabilito per combattere i demoni. Con il sostegno del popolo, il nuovo primo ministro, una ragazza di nome Natsume Kannuki (doppiata da Manami Numakura), comanda il Cabinet di ragazze e combatte mentre mirano alla cattura della torre demoniaca nota come Torre della Dieta del Mondo Oscuro, che ha avvolto il Palazzo della Dieta nazionale.

Altre informazioni usciranno sul numero di Dengeki PlayStation in arrivo il prossimo 8 giugno, di cui dovremmo avere dei leak anticipati la mattina del 6 giugno.

Tokyo Clanpool – Trailer di annuncio

Nel frattempo, Dengeki Online ha diffuso un articolo di anteprima confermando qualche informazione in più.

Tokyo Clanpool è il primo titolo della serie Den-Pile, sottolineato dalle parole chiave rivoluzione dei Dungeon RPG. La protagonista, Natsume Kannuki, è una bella ragazza primo ministro che combattera con le altre belle ragazze ministri del Gabinetto.

L’ambientazione è la Tokyo di un prossimo futuro. Quando all’improvviso appare una misteriosa città sottosopra in cielo, una torre che si estende dalla città si collega al palazzo della Dieta nazionale, formando la torre demoniaca nota come la Torre della Dieta del Mondo Oscuro. I mostri che viaggiano attraverso la torre iniziano a straripare, e il Giappone viene isolato dal mondo esterno cadendo in uno stato di devastazione.

Il Cyber Tactics Cabinet è stabilito per ricostruire il governo collassato e combattere i mostri. Natsume, la protagonista e primo ministro di prima generazionedi questo Gabinetto, mira a catturare la Torre della Dieta del Mondo Oscuro.

Il gioco contiene elementi di personalizzazione attraverso il sistema dei Gadgeteers, spiritelli cibernetici personificati come dei gadget, così come sistemi unici correlati a bollette, elezioni, e altre caratteristiche che combaciano con l’ambientazione fantapolitica.

Dengeki PlayStation di questa settimana mostrerà l’ambientazione, presentera le Diet Member Dolls della squadra Cyber Tactics Division, darà un resoconto delle Digi-Skins che trasformano mediante uno smartphone, e mostrerà schermate dei dungeon e delle battaglie.

Ci sarà anche un’intervista col produttore Makoto Kitano e con il chara designer Minatsu contenendo commenti tipo: “Abbiamo mirato a creare un dungeon RPG piacevole al tatto” e “Il character design ha richiesto tempo, l’ho migliorato tante volte e l’ho reso soddisfacente.”

Fonte: Dengeki Playstation, Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games