Summer Game Fest: il 12 maggio sarà svelato un nuovo titolo inedito

summer game fest

Il sito ufficiale per la Summer Game Fest, periodo estivo celebrativo ideato da Geoff Keighley per sostituire tutte le convention cancellate a causa del COVID-19 (fra cui anche l’E3 2020) si aggiorna oggi pubblicando una prima roadmap contenente gli eventi digitali già confermati che ne faranno parte e alcune domande frequenti. La celebrazione tecnicamente sarebbe già iniziata e proseguirà fino ad agosto. Saranno gli studi o i publisher in maniera indipendente a chiedere di essere inclusi nell’iniziativa.

In attesa di conferma di partecipazione da parte di software house e publisher giapponesi, sappiamo che il 12 maggio ci sarà un annuncio in esclusiva mondiale di un nuovo titolo di cui al momento non sappiamo nulla. Ecco le domande frequenti:

Cos’è il Summer Game Fest?

Un evento digitale che serve ad unire la community di videogiocatori durante il periodo estivo, per una serie lunga di novità e nuovi giochi da sviluppatori e publisher. Ci si può godere tutto da casa.

Il Summer Game Fest è uno show?

Non è uno show singolo ma un semplice modo per raccogliere sotto la stessa etichetta diversi eventi tenuti individualmente dalle varie compagnie, da maggio ad agosto.

Non sono troppi quattro mesi per un evento?

Non ci saranno avvenimenti ogni giorno, ci saranno giorni e periodi senza nessun annuncio a seconda della disponibilità degli sviluppatori.

Qual’è il programma esatto dell’evento?

Gli eventi verranno aggiunti al calendario man mano che vengono annunciati, non c’è ancora un programma definito per tutta la durata della celebrazione.

Quali compagnie parteciperanno all’evento?

La lista è disponibile sul sito ufficiale, ma diverse compagnie non sono state ancora aggiunte oppure sono in attesa di conferma.

Dove posso guardare gli annunci fatti?

Il contenuto digitale verrà trasmesso in streaming tramite i canali social delle compagnie partner e sarà visibile in contemporanea anche tramite il sito del summer game fest.

Che tipo di contenuto giocabile posso aspettarmi?

Nell’ambito del Summer Game Fest nasceranno alcune iniziative in-game come demo, alpha e beta di titoli annunciati, ma anche prove gratuite di giochi completi ed eventi stagionali interni ai singoli giochi. Al momento lo Steam Game Festival è confermato dal 9 al 14 giugno, e ci saranno diversi annunci appartenenti a questa categoria.

Fonte: Summer Game Fest via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games