Xenoblade Chronicles 2: una colonna sonora così bella da far piangere

Xenoblade Chronicles 2 - Paris Games Week 2017

A poco più di tre mesi dal suo annuncio ufficiale, non sappiamo ancora molto del nuovo e attesissimo Xenoblade Chronicles 2, ma grazie alla pagina Twitter del compositore Yasunori Mitsuda viene rivelato qualcosina sulla colonna sonora.

Per iniziare, viene svelato che alcuni dei brani offerti dal gioco saranno eseguiti dal popolare complesso corale irlandese Anúna. Quando il composer ha ricevuto dal team i primi dati sulla colonna sonora, è scoppiato in lacrime, e dichiara che non si tratta più di una semplice soundtrack per un videogame.

Per il gioco sta registrando, anche se in remoto, pure il celebre Bratislava Symphony Choir, richiedendo al compositore di rimanere sveglio fino alle 5 del mattino in Giappone per supervisionare il tutto.

Mitsuda si è dichiarato molto soddisfatto delle performance ottenute, definendole addirittura bellissime.

Adesso che sappiamo qualcosina in più su quella che sarà la soundtrack del gioco, che per come viene descritta sembra proprio qualcosa da pelle d’oca, non ci dispiacerebbe inizire a ricevere anche qualche altro dettaglio.

Restiamo in attesa.

Fonte: Yasunori Mitsuda via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games