My Roommate is a Cat – Scopriamo insieme la serie animata

Scopriamo insieme il lato gattaro di Crunchyroll con una storia che risuona di fusa! Parliamo della serie animata di My Roommate is a Cat

My Roommate is a Cat

In un angolo del catalogo Crunchyroll, quasi completamente in sordina e silenzioso, My Roommate is a Cat è il simulcast che vede protagonisti un micio randagio e un padrone che nulla ha mai saputo del mondo felino. Tratto dall’opera scritta da Minatsuki e illustrata da As FutatsuyaDōkyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue” (letteralmente: Il mio compagno di stanza è sulle mie gambe, ma ogni tanto sulla mia testa) serializzata online dal Giugno del 2015, che è stata poi raccolta in cinque volumetti e, infine, adattata a serie animata a cura dello studio Zero-G approdando sullo schermo il 9 gennaio 2019 scorso.

È indubbio che il principale motivo per avvicinarsi a questa serie sia l’approccio che Minatsuki & Futatsuya hanno voluto utilizzare nei confronti del felino preferito da tutti, contrapponendo due caratteri agli antipodi che si supportano a vicenda. Haru, la micia protagonista, si preoccupa sempre per il proprio padrone arrivando a portargli addirittura delle porzioni di cibo (avendo conosciuto i morsi della fame, essendo stata randagia), sorprendendosi poi quando Subaru (l’umano) lo getterà via, interpretando poi il gesto come una mancanza di rispetto delle attenzioni date al padrone.

My Roommate is a Cat

Attenzioni che comunque daranno un forte sostegno al co-protagonista: essendo lui uno scrittore molto timido, ha sempre avuto forti problemi nel relazionarsi con le persone, cosa che ha portato a delle mancanze nella sua vita per quanto ora riempite dalla micia tuxedo. Si creerà dunque uno splendido legame di reciprocità dove Subaru dona un ambiente di vita protetto, sano e su misura per Haru che a sua volta regalerà una vera e propria pet-therapy per lo scrittore.

My Roommate is a Cat è perciò una commedia shōjo che renderà partecipe chiunque provi simpatia per i gatti, nonché protagonista ogni possessore di felini sbarazzini: un’infinita lotta con la natura dell’animale che nulla vedrà mai di più comodo del portatile su cui si sta lavorando o ancora le porte grattate nel bel mezzo di un lavoro, che richiederanno il piantare in asso ciò che si sta facendo per compiacere il micio. Una storia i cui punti di vista sono le facce della stessa medaglia, unendo la carineria del mondo felino con la sensibilità che l’entrarci comporta.

Questo anime è disponibile sottotitolato in italiano su Crunchyroll, la prima piattaforma online internazionale completamente dedicata al mondo

Crunchyrolldell’animazione giapponese, dei manga e dei drama. Puoi guardare gratuitamente Crunchyroll sul tuo PC, sul tuo smartphone e sulla tua console iscrivendoti con un account gratuito oppure sottoscrivendo un piano di abbonamento mensile che ti permetterà di seguire gli anime in simulcasting con il Giappone.

My Roommate is a Cat è una serie simulcast in uscita ogni mercoledì, in esclusiva su Crunchyroll.

LordLando
Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*