Ys VIII: Lacrimosa of DANA, nuova finestra di lancio per la versione PC

Ys VIII: Lacrimosa of DANA - Recensione

NIS America ha finalmente svelato la nuova finestra di lancio di Ys VIII: Lacrimosa of DANA su PC, titolo già disponibile sia su PlayStation 4 che su PlayStation Vita.

Originariamente prevista per il 30 gennaio, la versione PC del titolo era stata poi rimandata a data da definirsi. Nella giornata di oggi però Takuro Yamashita, presidente della software house, ha confermato che il titolo arriverà su Steam nel mese di aprile, dichiarando: “Abbiamo avuto qualche difficoltà con il porting. Il problema è che su PC non abbiamo un hardware fisso, ma dobbiamo riuscire a supportare tantissime macchine con caratteristiche differenti. Per questo abbiamo dovuto migliorare la velocità del titolo in modo da poter ottimizzare al meglio Ys VIII su PC.”

Prima di lasciarvi alla video-intervista con il presidente Takuro Yamashita vi ricordo che Ys VIII: Lacrimosa of DANA arriverà, oltre che su PC, anche su Nintendo Switch con una finestra di lancio fissata per l’estate 2018. Buona visione.

Ys VIII: Lacrimosa of DANA – intervista Takuro Yamashita

Per la prima volta dopo 8 anni, Ys ritorna con una nuovissima avventura! Dopo un terribile naufragio, Adol si risveglia su un’isola maledetta. Qui, assieme ad altri naufraghi tratti in salvo, dovranno affrontare pericolosissime creature e addentrarsi in misteriose rovine di questa landa desolata. Come se non bastasse, il giovane Adol inizierà ad avere sogni ricorrenti riguardanti un ragazza dai capelli blu che vive in un mondo sconosciuto. Accompagnate il celebre avventuriero in questa particolare avventura offerta da Ys VIII: Lacrimosa of DANA!

Funzionalità chiave:

  • Una Favola Epica – Segui Adol in questa nuova avventura e scopri i misteri che si nascondono nella remota isola maledetta.
  • Party On! – Cambia in un batter d’occhio il personaggio controllato durante le feroci battaglie contro temibili creature.
  • L’altro Lato – Scopri il mistero della ragazza dai capelli blu, Dana, attraverso appositi segmenti unici di gameplay.
  • Serve un Villaggio! – Salva gli altri naufraghi e portali all’interno del tuo villaggio, dove presteranno utili servizi.

Fonte: NIS America via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.