Bokosuka Girls: Tatsunoko Gakuen Climax – Arrestato lo sviluppo

yattaman 2 cover

Quando una attesa viene accompagnato da un silenzio lungo anni le speranze iniziano a diventare sofferenza, con la consapevolezza di vedere un titolo tanto desiderato cadere nel dimenticatoio. Oggi è il turno di Bokosuka Girls: Tatsunoko Gakuen Climax della casa di sviluppo V3, un action game annunciato tre anni fa per PlayStation Vita che ci avrebbe permesso di usare in un senso di nostalgia le eroine dello studio d’animazione Tatsunoko grazie a delle speciali J-Suit che avrebbero concesso tali poteri alle protagoniste del gioco come discusso in questo articolo.

Ma non abbiamo avuto più notizie sullo sviluppo del titolo, almeno fino ad oggi, con V3 che annuncia lo stop alla sua produzione. Temporaneo, almeno per il momento rassicurandoci che non hanno mai smesso di lavorarci con impegno e passione ma che alla fine non hanno più potuto ignorare i cambiamenti nel mercato e nel pubblico a cui destinarlo. Non possono quindi che scusarsi, sia con i giocatori che con la stessa Tatsunoko Production, chiedendoci di dar loro fiducia per il futuro, non volendo più deluderci.

Dalla nostra non possiamo che domandarci quale sarà il destino che attende il gioco, se sarà completamente cancellato o se la pausa chiesta servirà per un suo eventuale adattamento alle console di nuova generazione, come PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: V3 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.