Anime Yuri Bundle: Giveaway di 5 Visual Novel con Akiba Gamers e IndieGala

Anime Yuri Bundle: Giveaway di 5 Visual Novel con Akiba Gamers e IndieGala

Di Visual Novel non se ne hanno mai abbastanza nella propria collezione. Se poi ci aggiungiamo una valanga di dolci donzelle come protagoniste, un pizzico di moe quanto basta e una bella dose di situazioni piccanti l’acquisto diventa obligatorio. Se poi ricordiamo anche che San Valentino è alle porte… insomma, che lo passiate da soli soletti o in compagnia della vostra dolce metà, noi di Akiba vogliamo farvi un regalo!

Grazie a IndieGala abbiamo infatti l’opportunità di regalare a ben 5 dei nostri affezionati lettori il contenuto dell’Anime Yuri Bundle in vendita sullo store fino al 22 febbraio.

Questo pacchetto include ben 4 visual novel per PC + un Drama, tutte da attivare su Steam, del publisher MangaGamer: parliamo di Kindred Spirits on the Roof, Kindred Spirits on the Roof Drama CD Vol.1, A Kiss For The Petals – Remembering How We Met, Moekuri: Adorable + Tactical SRPG e Dead End Junction, per un valore complessivo superiore ai 60 euro!

Partecipare è molto semplice: cliccate sul banner qui di seguito ed eseguite almeno uno dei passaggi richiesti. Ognuno di questi vi garantirà una possibilità in più di essere estratti come vincitori perciò, completandoli tutti, avrete ben 7 opportunità in più di aggiudicarvi il bundle.

Il giveaway sarà attivo fino al 13 febbraio alle ore 23:59, dopodiché estrarremo i fortunati 5 vincitori.

Infine, in calce all’articolo potete trovare una panoramica dei titoli contenuti nel pacchetto. Non ci resta perciò che augurarvi che la dea bendata dello Yuri si posi proprio su di voi!

AGGIORNAMENTO (15 febbraio): ecco i nomi dei cinque fortunati che riceveranno l’Anime Yuri Bundle! Il codice vi arriverà tramite email nelle prossime ore. Grazie a tutti per aver partecipato!

  • Simone Paderi
  • Michele Roranz
  • Andrea Lo Maglio
  • Francesco Devicienti
  • Raffaele Fiorini

Kindred Spirits on the Roof

Kindred Spirits on the Roof è una visual novel per adulti a tematica Yuri sviluppata da Liar-soft. Rilasciata in Giappone il 30 marzo 2012, ha visto la luce in lingua inglese soltanto il 12 febbraio 2016 grazie al publisher MangaGamer.

Ecco una panoramica della trama del titolo direttamente dal suo sito ufficiale:

Toomi Yuna trascorre spesso il suo tempo da sola alla Kokonotsuboshi Girls’ Academy of Commerce, una scuola costruita sul sito di un antico castello noto come “Shirojo“, finché un giorno viene improvvisamente interrotta da un paio di fantasmi durante il suo solito pranzo sul tetto dell’edificio.

Si tratta di Enoki Sachi, che morì in un incidente prima della guerra, e di Nagatani Megumi, che morì di malattia trent’anni prima. Questi “spiriti affini” morirono entrambi provando sentimenti non corrisposti, per poi incontrarsi e innamorarsi. Hanno un ardente desiderio di provare la loro “prima volta” insieme prima del riposo eterno… Ma non sanno come.

Gli spiriti delle due ragazze arruolano Yuna per aiutarle a promuovere più coppie “yuri” nella scuola, per assistere le ragazze che lottano con i loro sentimenti nascosti e con la speranza che i loro successi le aiutino a raccogliere le “informazioni” di cui hanno bisogno.

Kindred Spirits on the Roof Drama CD Vol.1

Kindred Spirits on the Roof Drama CD Vol.1 è il primo episodio dell’anime ambientato nel mondo di Kindred Spirits on the Roof. Ha una durata di circa 60 minuti e garantisce l’accesso ad alcuni contenuti aggiuntivi del titolo precedente: Sfondi e illustrazioni presenti nel video, il CD Audio originale, Sfondi Bonus e clip vocali extra.

L’episodio racconta le vicende di Ano, una delle ragazze della Kokonotsuboshi Girls’ Academy of Commerce, che, dopo aver rifiutato numerosi confessioni d’amore nei suoi confronti, continua ad attirare continuamente l’attenzione. C’è infatti qualcuno che continua a guardarla da lontano, tanto da diventare quasi uno stalker.


A Kiss For The Petals – Remembering How We Met

A Kiss for the Petals è una serie di visual novel per adulti a tematica Yuri creata dal gruppo Fuguriya e rilasciata per la prima volta nel novembre del 2006. Da quel momento sono stati rilasciati ben 23 titoli e, grazie al successo ottenuto, l’universo del gioco si è espanso con l’aggiunta di CD Drama, Artbook, show radiofonici, light novel e un adattamento Anime.

A Kiss For The Petals – Remembering How We Met è l’ultimo titolo del franchise e narra l’incontro delle protagoniste Risa e Miya, attualmente fidanzate ufficialmente, durante il loro periodo da studentesse nell’istituto St. Michael’s. Il 23 febbraio sarà disponibile il nuovo episodio della serie, dal titolo A Kiss For The Petals – Maidens of Michael.

Qui potete consultare il sito ufficiale.


Moekuri: Adorable + Tactical SRPG

Moekuri: Adorable + Tactical SRPG è un titolo indipendente sviluppato da MokyuSoft e rilasciato il 17 dicembre 2016. Fondendo le meccaniche di un GDR strategico con artwork di ragazze adorabili, Moekuri racconta la storia di un mondo abitato da potenti esseri chiamati “Creature” e dei “Master”, ovvero ragazze capaci di utilizzare la magia e in grado di sfruttare i poteri di questi esseri.

Iruse Strenz è una di queste Master, una ragazza che lavora duramente per proteggere il suo villaggio fin dalla misteriosa scomparsa di sua madre. L’unico indizio su dove si trova è un magico grimorio noto come “Nursery Rhyme”, un tomo pieno di simboli misteriosi che nessuno nel villaggio è però in grado di decifrare.


Dead End Junction

Dead End Junction è una visual novel ambientata nel Selvaggio West, realizzata da 773 (stesso creatore della serie Cherry Tree High) e rilasciata via Steam il 23 settembre 2016.

La novel racconta la storia di Jo, una ragazza cresciuta da uno zio perennemente ubriaco in una piccola cittadina noiosa, da sempre alla ricerca delle stesse avventure di cui legge nei suoi numerosi romanzi. Dopo aver ricevuto una strana lettera indirizzata al padre di cui si sono perse le tracce, il destino le darà proprio quel che desidera, facendo scoprire alla protagonista che una vita di frenetiche avventure potrebbe non essere proprio quello che lei immagina.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).