Xenoblade Chronicles X: resoconto dallo streaming odierno

xenoblade chronicles x cover def

Alle 14 di quest’oggi, venerdì 6 febbraio, Nintendo ha trasmesso uno streaming in Giappone completamente dedicato a Xenoblade Chronicles X della durata di circa ventiquattro minuti. Sono stati mostrati il mondo di gioco, l’esplorazione, le battaglie e alcune novità riservate al pubblico nipponico che vi spiegheremo dettagliatamente di seguito. Potete rivedere la trasmissione tramite il filmato in fondo all’articolo.

Xenoblade X è ambientato su Mira, il pianeta selvaggio sopra il quale si schianterà l’aeronave dei protagonisti. Mira è costituito da cinque continenti: Giungla Primitiva, Foresta Luminosa, Canyon Dimenticato, Continente dell’Albero Bianco e Continente dell’Acciaio Nero. Su questo pianeta gli umani stabiliranno la città di New Los Angeles, formata da complessi industriali, commerciali, residenziali e aree adibite all’uso militare.

Nel video viene mostrato il sistema denominato Navigation Ball, che guiderà i giocatori verso la successiva destinazione, così come la Hopper Camera, che permetterà di dare uno sguardo all’ambiente circostante tramite una visuale aerea. I giocatori saranno in grado di viaggiare liberamente attraverso terra, aria e mari, camminando nei posti accessibili a piedi o sfruttando i mecha chiamati Doll per accedere alle aree altrimenti inarrivabili.

Verso la fine dello streaming Nintendo ha annunciato per il Giappone un bundle contenente Wii U e una copia di Xenoblade Chronicles X, una carta prepagata di 1.000 Yen con un design originale ispirato al gioco, una mappa di Mira e un artbook. Il tutto verrà lanciato il prossimo 29 aprile al prezzo 35.000 Yen (circa 260 euro). Chi preferirà invece la versione digitale del gioco, sarà in grado di scaricarlo prima della sua uscita ufficiale, per giocare dal momento esatto in cui scoccherà la mezzanotte del day one. Le prenotazioni digitali inizieranno quest’oggi sul Nintendo eShop giapponese.

xenoblade-chronicles-x-wii-u-bundle

Infine, oltre al titolo per Wii U, Nintendo lancia il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles 3D per New Nintendo 3DS, confermando che questo titolo, esclusivo per la nuova portatile della grande N, supporterà le statuette amiibo. Mentre quest’ultimo titolo uscirà da noi il prossimo 2 aprile, stesso giorno in cui verrà lanciato in Giappone, non esiste ancora una data di uscita precisa per il sequel presentato su Wii U.

http://youtu.be/6tpzCdnCFNM

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games