Sonic Boom: tutti i dettagli del nuovo franchise SEGA

sonic boom cover def

Per oltre due decadi Sonic The Hedgehog è stata una delle icone videoludiche più grandi di sempre, con oltre settanta videogiochi al seguito, quattro serie animate e merchandise che porta il suo nome diffuso in tutto il mondo. Quest’anno SEGA è ansiosa di introdurre un nuovo ramo nell’universo di Sonic, intitolato Sonic Boom, che debutterà con un nuovo look per porcospino e compagni e lancerà la prima serie animata per la televisione realizzata in CG, nuovi videogiochi per Wii U e Nintendo 3DS e una nuova linea di giocattoli. Il reparto creativo dietro questi progetti sta lavorando fianco a fianco con SEGA per lanciare una campagna globale che saprà eccitare nuovi e vecchi fan della serie.

L’identità visiva di Sonic Boom è costituita da un nuovo design ispirato dalle abilità e personalità univoche di ciascuno dei personaggi, mantenendo tuttavia la loro identità di base e il valore del brand di Sonic. Il videogame e la serie TV condivideranno una serie di elementi narrativi, di location e similitudini stilistiche, riflettendo un pieno intento di collaborazione.

La serie TV di Sonic Boom, co-prodotta da SEGA of America Inc. e OuiDO! Productions, debutterà su Cartoon Network negli Stati Uniti e si CANAL J e GULLI in Francia durante la stagione 2014/2015. La serie sarà composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno, pieni di azione e adrenalina. Ogni episodio partirà con una storia incentrata su di un determinato personaggio, ed esploderà in un’epica avventura per salvare il mondo, fra battaglie con robot e molto altro ancora.

Il videogame di Sonic Boom servirà da prequel alla serie TV e fornirà un’esperienza totalmente nuova rispetto ai precedenti titoli della saga, avendo come fulcro il gameplay collaborativo tra più giocatori. Sviluppato in California dallo studio Big Red Button Entertainment (Wii U) e Sanzaru Games (Nintendo 3DS) in collaborazione con il Sonic Team, sarà il terzo titolo realizzato in esclusiva per le console Nintendo. Sonic Boom sfrutterà al meglio l’innovativo hardware di entrambe le console Wii U e Nintendo 3DS, con elementi tradizionali della saga, come la velocità. Il gioco introdurrà elementi di esplorazione, un nuovo sistema di combattimento e l’inedita meccanica di catena Enerbeam che permetterà di esplorare i mondi di Sonic Boom in un modo tutto nuovo.

Sonic Boom sarà supportato da un robusto sistema di licenze globali e un programma di merchandise condotto dal partner TOMY. La nuova linea di giocattoli mostrerà in tutto il suo splendore il nuovo look dei personaggi, evidenziando l’interazione fra i protagonisti, e sfrutterà un nuovo modo di giocare basato su quanto visto nella serie TV e nei nuovi videogiochi. TOMY svilupperà nuove linee di giocattoli che spazieranno tra diverse categorie, come peluche, action figure, giocattoli radiocomandati, giochi di ruolo, veicoli e altre novità. Oltre a questo SEGA lancerà prodotti su licenza come abbigliamento, pubblicazioni cartacee, accessori, cibi, bevande e altro ancora, rendendo Sonic Boom il più grande progetto mai realizzato dall’azienda negli anni più recenti.

“Vogliamo assicurarci che il brand di Sonic continui a evolversi e a risultare accattivante per le nuove generazioni di fan, introducendo un look differente e un approccio più giovane che risulti familiare ma allo stesso tempo nuovo ai consumatori” dichiara John Cheng, presidente di SEGA of America.

Fonte: SEGA Blog

Sonic Boom – La serie TV

Sonic Boom – Il videogioco (Wii U & Nintendo 3DS)

http://youtu.be/U0a7-1wdDuw

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games