Saekano: un gioco in arrivo su PlayStation Vita

Saekano: un gioco in arrivo su PlayStation Vita

Grazie ad alcuni leak del nuovo numero di Famitsu, veniamo oggi a conoscenza del prossimo arrivo su PlayStation Vita di una trasposizione videoludica della light novel Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend. Stando quanto riportato in rete, il titolo, sviluppato da 5pb.,  vedrà la luce durante nel sol levante durante la primavera.

Il titolo narrerà le vicende del protagonista Tomoya Aki attraverso una storia totalmente originale, nonostante il ragazzo sia ancora alle prese con il sogno di produrre un suo doujin game. Il compito dei giocatori sarà quello di studiare le varie eroine offerte dal gioco, e consigliar loro light novel, anime o videogiochi che più si addicono ai loro gusti e alle loro personalità. Riuscendo in questa impresa, ci verrà data l’opportunità di uscire con quella particolare ragazza per raccogliere informazioni. Le ragazze principali offerte dal gioco potranno anche inbattersi a loro volta in altre ragazze, facendo nascere alcune discussioni che il protagonista dovrà risolvere. La storia offerta dal titolo cambierà a seconda della ragazza che decideremo di supportare.

Viene inoltre riportato che il titolo offrirà la tecnologia Live2D, che fornirà maggiore fedeltà nelle animazioni dei personaggi a seconda della loro personalità e del loro stato d’animo. Funzione che, ricordiamo, è già stata utilizzata da 5pb. in passato.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.