Under the Waves: aperti i pre-ordini per il vinile eco-sostenibile

Under the Waves: aperti i pre-ordini per il vinile eco-sostenibile

Quantic Dream annuncia l’apertura dei pre-ordini per il particolarissimo vinile della colonna sonora di Under the Waves. Nato in collaborazione con Kid Katana Records, il disco è stato realizzato utilizzando l’innovativo processo BioVinyl e non contiene al suo interno alcuna traccia di plastica. Anche il packaging sarà completamente eco-sostenibile, e verrà realizzato con carta e cartone riciclati e inchiostri ricavati da oli vegetali.

Si tratta di una scelta perfettamente in linea con il messaggio ecologista del titolo sviluppato da Parallel Studio, che vuole puntare i riflettori su un argomento estremamente delicato al giorno d’oggi: la salvaguardia dell’oceano. Potremo pre-ordinarlo dal sito di Kid Katana Record al prezzo di lancio di 35,00 €.

Scopriamo assieme ulteriori dettagli sul disco e sulle scelte fatte per la sua realizzazione grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

ESPLORATE LE PROFONDITÀ DEL MARE DEL NORD CON J0 LA FOCA NELL’ULTIMO AGGIORNAMENTO DI UNDER THE WAVES

È disponibile un aggiornamento finale che include miglioramenti alla qualità della vita e piccole correzioni, oltre a una nuova modalità libera in cui i giocatori possono controllare J0 la Foca.

La colonna sonora di Under The Waves è stata pubblicata su un vinile ecologico e privo di plastica, unico nel suo genere.

Date un’occhiata al messaggio del creatore del gioco per i fan: https://youtu.be/xucYjFBEONE

“Come team indie di 19 persone, abbiamo impiegato quasi 4 anni per dare vita a questo gioco, e sono davvero entusiasta di continuare ad arricchirlo con questo aggiornamento!” afferma Ronan Coiffec, Game & Studio Director di Parallel Studio. “Io e il team abbiamo riversato il nostro cuore in questo gioco. Vederlo nelle vostre mani e sapere l’impatto che sta avendo sui giocatori è il regalo più bello!”

Dall’uscita di Under The Waves, il team ha apportato diversi miglioramenti all’esperienza complessiva. L’ultima patch include nuove opzioni di accessibilità, realizzate grazie ai suggerimenti della community:

  • Opzione grafica per attenuare la Grana
  • Opzione grafica per disabilitare l’Aberrazione Cromatica
  • Opzione grafica per disabilitare il letterboxing
  • Opzione grafica per disabilitare lo sporco dell’obiettivo
  • Supporto per schermi ampi

Tutti i dettagli sulla patch sono disponibili qui:
Steam: https://store.steampowered.com/news/app/1975440

Quantic Dream è inoltre orgogliosa di collaborare con Kid Katana Records per portare il suo messaggio ecologico al di là del mezzo videoludico, con il primo vinile di una colonna sonora per videogiochi interamente privo di plastica. Composta da Nicolas Bredin, la colonna sonora di Under The Waves riflette fedelmente la narrazione del gioco, influenzata da compositori islandesi come Valgeir Sigurdsson e Ólafur Arnalds, oltre che da band post-rock come Mogwai, Sigur Rós e Radiohead.

Per restare fedeli all’impegno ambientalista del gioco e alla partnership con Surfrider Foundation Europe per sensibilizzare alla protezione dell’oceano, questo vinile OST sarà prodotto in Germania utilizzando il nuovissimo processo BioVinyl sviluppato da uno dei leader europei, Optimal Media.

I preordini sono aperti da oggi: https://kidkatana.com/shop/under-the-waves-vinyl-edition-biovinyl

L’impatto ecologico di questa edizione fisica è stato attentamente considerato:

  • Una produzione di dischi priva di plastica, con tutto il petrolio presente nel PVC-S sostituito dal riciclo di olio da cucina usato o di gas di scarto industriali. La certificazione ISCC PLUS ottenuta dal produttore garantisce anche una catena di approvvigionamento sostenibile.
  • Un packaging eco-sostenibile realizzato con carta e cartone riciclati al 100% e stampato con inchiostri sostenibili ricavati da oli vegetali.
  • Un design ecologico, con Kid Katana Records, che ha adottato un approccio minimalista durante l’intero progetto per risparmiare carta e inchiostro, senza libretti stampati, senza grandi superfici a tinta unita e con un solo colore utilizzato.

Date un’occhiata a come sbloccare la modalità J0: https://www.youtube.com/watch?v=nX9_jtyrqi4

Parallel Studio ha aggiunto la modalità J0, una nuova funzione che permette ai giocatori di controllare la tanto amata foca in una zona dedicata della mappa. Con quest’ultima aggiunta, il team ha voluto offrire agli appassionati di acquari e ai fotografi virtuali un nuovo modo di vivere il mondo di Under The Waves.

Per saperne di più su Under The Waves e sulle prossime uscite di SPOTLIGHT by QUANTIC DREAM, visitate QuanticDream.com e seguite @Quantic_Dream e @FromParallel

Fonte: Quantic Dream

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.