Ibaraki è la prima prefettura giapponese a riconoscere le coppie dello stesso sesso

Ibaraki

Ottime notizie ci giungono oggi direttamente dal Giappone: Ibaraki, la bellissima prefettura con capoluogo a Mito, è la prima a riconoscere le coppie dello stesso sesso.

Sotto questo sistema, le coppie LGBT che faranno il proprio giuramento saranno trattate in modo del tutto simile quelle tra marito e moglie. Le prime due coppie sono state accettate proprio lunedì, il primo giorno in cui è entrato in vigore questo nuovo sistema

Tra queste c’era Yuri Namekawa, 32 anni e membro della Mito Municipal Assembly, e la sua partner, con la quale ormai convive da due anni e mezzo. La stessa Namekawa ha espresso la propria speranza per l’incremento delle opportunità per le coppie LGBT.

Fonte: The Japan Times

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games