Idol Death Game TV: diffuse le prime, macabre informazioni sul gioco

Idol Death Game TV

Come promesso, il nuovo numero di Famitsu porta con sé le primissime informazioni di Idol Death Game TV, il gioco targato D3 Publisher e Witchcraft recentemente annunciato per PS Vita.

La storia narrata dal titolo ruoterà attorno a un misterioso evento denominato Dream of Dreams, che prenderà luogo all’interno di una dimora disabitata, e servirà a decretare la frontal Idol del gruppo chiamato Project 47. Questo gruppo è suddiviso in unità, tipo il “Team Happy” e il “Team Smile” per fare due esempi, e può contare su un totale di 200 membri. I giocatori potranno scegliere quale tra le Idol principali impersonare, e a seconda della propria scelta la storia offerta cambierà.

Ci saranno fasi di gioco esplorative, di giudizio, e i particolari Death Concert. Durante la fase esplorativa, i giocatori dovranno raccogliere oggetti e scambiare informazioni con le altre Idol, mentre nelle parti di giudizio dovremo ballare, e la nostra performance verrà valutata. Tutte coloro che invece non riusciranno a superare la valutazione, verranno uccise nel Death Concert.

Però, la rivista riporta che Doripaku, uno speciale personaggio mascherato e dai capelli rosa che conduce il macabro evento Dream of Dreams, sarà in grado di riportare in vita i personaggi eliminati. Come sarà possibile?

Famitsu offre anche alcuni primi dettagli delle Idol che appariranno nel titolo:

  • Mariko Kamata (doppiata da Azumi Asakura) – Rank 88. Idol Veterana, appartenente alla prima classe di artisti che può contare su una carriera decennale.
  • Chiharu Chigasaki (doppiata da Emi Uema) – Rank 5. Idol ortodossa, in grado di mettere tutto l’impegno possibile in quel che fa.
  • Shirase Tsubaka (doppiata da Yurika Kubo) – Rank 15. Viene definita come una sorta di sorella minore. Adora le compagne Mariko e Chiharu.
  • Ayaka Tennouji (doppiata da Yu Serizawa) – Rank 6. Leader del Team Smile e donna con un grande senso di giustizia.
  • Rito Karasuma (doppiata da Asuka Nishi) – Rank 43. Idol che possiede un gran talento recitativo e adora la compagna Ayaka.

Al momento, lo sviluppo del gioco viene riportato essere al 69%, e non dovrebbe aver problemi a debuttare in Giappone quando programmato: il 20 ottobre.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.