Atelier Quest Board sbarca su iOS e Android in Giappone

atelier quest board cover

Gust porta la serie di Atelier sugli smartphone nipponici con un nuovo titolo chiamato Atelier Quest Board. Non si tratta di un porting di uno dei precedenti capitoli della saga, bensì di un RPG in stile board game che vedrà protagonisti i celebri personaggi della trilogia Arland (Rorona, Meruru, Totori).

Atelier Quest Board avrà anche un sistema di sintesi alchemica e i giocatori dovranno collezionare oggetti sulla plancia di gioco, gli stessi che alcuni personaggi chiederanno di cedergli. Progredendo con la storia potremo incontrare personaggi familiari come Sterk e Cordelia, saranno inoltre presenti piccole scene che mostreranno gli stessi sconfiggere alcuni mostri. I protagonisti potranno essere equipaggiati con armi, armature e svariate abilità, che possono essere create raccogliendo oggetti.

Il titolo free-to-play verrà presto lanciato sui negozi online di iOS e Android in Giappone. Di seguito potete ammirarne un breve spot televisivo della durata di circa quindici secondi.

Fonte: Siliconera
Sito ufficiale: gamecity.ne.jp/atelier-quest

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games