Giappone: possibile prolungamento per lo stato di emergenza

Giappone

Il Governo del Giappone sta valutando l’idea di prolungare lo stato di emergenza attualmente in corso nelle prefetture di Tokyo, Osaka, Kyoto e Hyogo.

Iniziato lo scorso 23 aprile, lo stato di emergenza dovrebbe terminare ufficialmente il prossimo 11 maggio. Purtroppo però i casi di COVID-19 continuano ad aumentare sia a Tokyo che a Osaka, ragion per cui i  rappresentanti delle due prefetture hanno fatto richiesta di una possibile estensione. Nel corso della settimana il Primo Ministro Yoshihide Suga si consulterà con esperti e rappresentati per decidere se prolungare lo stato di emergenza.

Anche qualora non ci fosse un prolungamento, nelle quattro prefetture si continueranno a mantenere delle restrizioni riguardanti gli eventi pubblici fino al mese di giugno. Non ci resta dunque che attendere qualche giorno per scoprire quale sarà la decisione di Suga-san in merito allo stato di emergenza e a nuove possibili restrizioni legate alla pandemia di COVID-19.

Fonte: SankeiBiz via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*