Hey! PIKMIN: 20 minuti di gameplay

Hey! PIKMIN

Le redazioni di IGN e GameSpot hanno rilasciato due video gameplay della durata di 10 minuti l’uno dedicato a Hey! PIKMIN, action/platform a scorrimento per Nintendo 3DS ambientato nel mondo di Pikmin, con protagonista per l’ennesima volta il Capitano Olimar.

Dai video, visibili in calce all’articolo, possiamo vedere che il gameplay di Hey! PIKMIN mescola elementi platform con puzzle da risolvere grazie all’ausilio dei controlli touch, presenti sulla portatile di casa Nintendo. Il gioco è in via di sviluppo presso lo studio Arzest, lo stesso team di lavoro che ha avuto già modo di lavorare su Yoshi’s New Island.

Prima di lasciarvi ai due filmati, vi vogliamo ricordare che Hey! PIKMIN è atteso per il 13 luglio nel Sol Levante e il 28 luglio in occidente, stesso giorno in cui verrà lanciato il New Nintendo 2DS XL. Buona visione!

Hey! PIKMIN – GameSpot gameplay

Hey! PIKMIN – IGN gameplay

Le misteriose creature chiamate Pikmin si uniscono al Capitano Olimar, l’intrepido esploratore spaziale, per un’avventura a scorrimento laterale sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Mentre i Pikmin seguono Olimar, tocca il touch screen per decidere dove lanciarli: si metteranno subito al lavoro, spostando oggetti, affrontando creature o trasportando tesori mentre si dirigono alla meta.

Come sempre, i Pikmin rossi sono resistenti al fuoco, quelli blu amano l’acqua e quelli gialli, che non temono l’elettricità, possono essere lanciati in alto. Ci sei solo tu, i tuoi amici colorati e una serie di obiettivi che vanno a creare un’avventura!

A differenza dei giochi precedenti della serie, questo è stato concepito come un titolo d’azione in cui dovrete pensare rapidamente e usare tutti i Pikmin per superare gli ostacoli che vi sbarrano la strada.

Fonte IGN & GameSpot via Gematsu

Videogiocatore incallito da sempre e da anni critico del settore. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda.