Idea Factory e Compile Heart svelano i propri piani per il 2019

Mega Miracle Force

Famitsu ha intervistato Yoshiteru Sato, presidente di Idea Factory, e Norihisa Kochiwa, presidente di Compile Heart, in merito ai loro piani per il 2019.

Durante l’intervista per celebrare i 25 anni delle due compagnie, Famitsu ha chiesto a entrambi quali fossero i propri titoli preferiti e quali sono i loro piani per l’anno corrente. Per celebrare questo speciale anniversario le due software house hanno infatti rilasciato in Giappone Mega Miracle Force, titolo collaborativo per iOS e Android. Ma vediamo insieme tutti i dettagli dell’intervista.

Idea Factory e Compile Heart – Intervista

Tra tutti i titoli rilasciati fino ad oggi qual’è quello che ricordate con più affetto?

Yoshiteru Sato – Non sarà il nostro gioco più conosciuto, ma devo ammettere che tengo molto a Spectral Force. Questa serie ha avuto un sacco di titoli ed è stata più longeva persino di Hyperdimension Neptunia, e questo tutto grazie al supporto dei fan. Anche per questo ho deciso di introdurre Hiro come personaggio giocabile in Mega Miracle Force, per ringraziare tutti i fan della saga. Ma ammetto che non mi dispiacerebbe creare un nuovo progetto per Spectral Force.

Norihisa Kochiwa – Anch’io ho dei bellissimi ricordi per Spectral Force, ma devo ammettere che il mio preferito rimane Generation of Chaos. È stato il primo titolo che abbiamo sviluppato dopo il passaggio a PlayStation 2, e abbiamo versato tanto sudore e lacrime per poterlo realizzare. Anche perché non pensavamo che la mole del progetto sarebbe stata così ampia.

Avete un ultimo commento per tutti i vostri fan?

Yoshiteru Sato – Grazie per il vostro supporto in questi anni! Vogliamo continuare a mantenere le vostre aspettative creando titoli che allo stesso tempo riescano sempre a sorprendervi. Oggi ho portato con me Nintendo Switch per svelarvi che ogni titolo sviluppato in collaborazione con Otomate verrà rilasciato su questa console. Durante il mese di giugno verranno annunciate anche tantissime novità, non perdetevele!

Norihisa Kochiwa – Visto che quest’anno celebriamo il nostro 25esimo anniversario sto creando un titolo che sorprenderà chiunque! Inoltre durante l’estate annunceremo un nuovo titolo, rimanete in attesa di ulteriori novità!

Fonte: Famitsu via Siliconera 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games