Leiji Matsumoto è stato dimesso dall’ospedale di Torino

Leiji Matsumoto è stato dimesso dall'ospedale di Torino

Il mangaka di fama mondiale Leiji Matsumoto, ricoverato circa venti giorni fa all’ospedale Molinette di Torino a causa di un grave malore mentre si trovava in visita al capoluogo piemontese per festeggiare i 40 anni dall’inizio della saga di Capitan Harlock, è stato finalmente dimesso dall’ospedale. Le sue condizioni sono migliorate e l’autore, ora stabile, ha ricevuto l’ok dal reparto di Medicina interna universitaria (diretta dal professor Franco Veglio) presso cui era stato portato il 20 novembre 2019, per poter finalmente ritornare in Giappone.

Matsumoto è stato ricoverato, stando a fonti interne all’ospedale, la sera del 15 novembre con alterazioni elettrolitiche e una forte polmonite nel reparto di Rianimazione ospedaliera alle Molinette di Torino. Fortunatamente si è concluso tutto per il meglio e dopo essere stato tenuto sotto osservazione per molti giorni ha potuto prendere nella giornata odierna un aereo per Tokyo. Il Maestro Leiji Matsumoto ha poi ringraziato lo staff medico ed infermieristico che si è occupato di lui, facendo i complimenti all’organizzazione e professionalità della Città della Salute di Torino, in cui si trova anche il complesso ospedaliero.

Fonte: La Stampa

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games