CRIMINAL GIRLS X: versione console in arrivo grazie a Nippon Ichi Software

Criminal Girls X

Mikage ha rilasciato tantissime novità su Criminal Girls X, che arriverà in Giappone nel corso della primavera su iOS, Android e PC.

La più importante delle novità è che la software house ha concluso le trattative con Nippon Ichi Software per la realizzazione della versione console del titolo. Grazie al lavoro congiunto delle due software house verrà dunque sviluppata una controparte per console casalinghe, anche se al momento non sono state svelate le possibili piattaforme di questa versione né tanto meno una finestra di lancio. Mikage gestirà sia la distribuzione che le vendite della versione console, ma il suo sviluppo partirà solamente dopo il lancio della versione smartphone e PC.

Le altre novità rilasciate dalla software house riguardano l’ambientazione, le protagoniste e alcuni elementi di gameplay che potremo vedere nella versione smartphone. Scopriamoli assieme.

Criminal Girls X – Novità

Esiste il regno mortale, dove le persone vivono la propria vita, e l’inferno dove vengono radunati tutti i peccatori al momento della propria morte. Il reame di Asura è invece qualcosa che si trova nel mezzo. Un uomo alla ricerca della sua amata morta in circostanze misteriose si ritroverà in questo reame, in modo di poterla salvare dalla dannazione eterna. Ma per far si che questo suo desiderio venga esaudito, dovrà superare una certa prova.

Esso dovrà infatti guidare e purificare le anime di ventiquattro ragazze prigioniere, tra cui si trova anche la sua amata. Il ragazzo deciderà di accettare questa sfida in modo da poter ritornare a vivere una vita felice con la sua compagna. La divinità che ha accettato la richiesta del ragazzo l’ha privato di ogni suo ricordo e l’ha trasformato in un gatto. Ma tanti pericolosissimi Oni attendono il protagonista e le ventiquattro ragazze, oltre ad un pericolo ancora maggiore dei temibili demoni.

Le ragazze gradualmente recupereranno frammenti della propria memoria, ma avranno solo un anno di tempo per poter affrontare i propri peccati ed essere così purificate. Riusciranno in questa impresa?

Le prigioniere

Una poliziotta, una scienziata, una studentessa, un’assassina su commissione. Il protagonista dovrà affrontare la sfida del reame di Asura assieme a ventiquattro ragazze, ognuna con i propri segreti e il proprio peccato. Nonostante all’inizio i rapporti tra le ragazze siano tesi, essi inizieranno a migliorare grazie alle costante collaborazione per riuscire a sopravvivere in quello strano mondo.

Battaglie (Asura Realm)

Per progredire nella storia dovremo affrontare i dungeon con la nostra squadra. La storia si svolgerà quasi esclusivamente nel reame di Asura. In rare occasioni potrà capitare di assistere a dei particolari eventi in alcuni piani del dungeon. I nemici che sconfiggeremo ci ricompenseranno con delle “Custom Parts”, materiali che potremmo utilizzare per forgiare nuovo equipaggiamento.

Memorie

Quando sconfiggeremo il boss di un piano, esso ci ricompenserà con un frammento di memoria. Collezionandoli potremo utilizzarli per restaurare i ricordi perduti dei peccati vissuti dalle ragazze quando erano ancora in vita. Coloro che acquisteranno nuovamente tutti i ricordi potranno…….

Dungeon

Ogni dungeon è diviso in diversi piani, ci sono quelli in cui dovremo combattere, quelli in cui potremo assistere a degli eventi della trama principale e quelli in cui dovremo affrontare un temibile boss. La chiave per poter superare ogni dungeon è quella di riuscire a creare una combinazione ottimale tra equipaggiamento e personaggi. Crea una squadra di quattro ragazze, una guiderà la moto e le altre tre saranno di supporto.

Sistema di combattimento

Una volta entrati in un piano in cui non è presente un evento, ci ritroveremo automaticamente in battaglia. Avremo a nostra disposizione un tempo limitato, e se esso finirà o i nostri HP arriveranno a zero subiremo una sconfitta. Il sistema di combattimento sarà a turni, nonostante gli attacchi di base e la mira dei nemici sarà automatica. Le eroine inoltre ci daranno dei consigli durante la battaglia, e starà a noi decidere quale delle loro strategie seguire.

Avventura

Ci saranno parti dell’avventura bidimensionali e altre invece saranno tridimensionali e potremo sfruttare persino un visore per la realtà virtuale per guardarle. Oltre alla conversazioni relative alla storia saranno presenti altre scene, come ad esempio i concerti che serviranno a mettere in risalto la colonna sonora del titolo.

Vi lasciamo ora con una ricchissima galleria di immagini dedicata a Criminal Girls X, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: Mikage via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games