Omega Quintet: data di uscita per la versione PC

omega quintet cover

Entrati ormai ufficialmente nel mese di dicembre, anche se già da qualche giorno, viene finalmente rivelata la data di uscita ufficiale di Omega Quintet su PC.

Il 15 dicembre, infatti, il gioco approderà su Steam con uno sconto del 40%, per stabilizzarsi poi in seguito al prezzo pieno di 29.99 $ (circa 23 €).

Di seguito potete trovare un’esaustiva panoramica diffusa dalla pagina Steam del gioco.

L’umanità è in pericolo! Un fenomeno mortale, conosciuto come Blare, minaccia di consumare la vita sulla terra e di cibarsi della mente degli esseri umani. Nessun potere convenzionale può fermarlo, e come se non bastasse, si sta rapidamente diffondendo in lungo e in largo. In una città, un piccolo gruppo di idol riesce con successo a tenere a bada questa pericolosa minaccia…

Ecco le Verse Maidens; cinque eccezionali ragazze in possesso di sorprendenti poteri musicali, nonché unica salvezza per l’intera umanità. Queste adorabili idol dovranno usare tutte le loro doti di canto e ballo per sbarazzarsi una volta per tutte di Blare. La forza e il coraggio delle Verse Maidensè l’unica soluzione rimasta per proteggere le persone, i loro sogni e le loro speranze…

Omega Quintet è un ibrido tra JRPG e un Idol Simulation. Usate le vostre cinque super carinissime idol e le loro armi musicali per debellare Blare. Costruite un mortale arsenale di attacchi e skill, e mandate in visibilio i tantissimi fan per sbloccare potenti combo.

Meccaniche

  • Ciascuna battaglia è un palco, quindi esibitevi per il pubblico! – Nella Concert Mode potrete ottenere un boost grazie alla vostra musica, riempiendo più velocemente la Barra Voltage e sbloccando potentissime abilità speciali.
  • Una corposa possibilità di personalizzazione! – Cambiate vestiti, accessori, acconciature e microfoni delle vostre eroine. Ma fate attenzione! I nemici saranno in grado di colpirvi con un potente “Costume Break” capace di distruggere i vostri abiti, lasciandovi così vulnerabili e imbarazzate davanti agli spettatori.
  • Cantate della fine dei vostri avversari grazie al sistema “Harmonics” – Scatenate le ondate di abilità delle vostre idol in incredibili combinazioni. Utilizzate ciascuna skill nel corretto ordine per moltiplicare il dolore inflitto!
  • Usate il potente sistema PVS  – Questo sistema è particolarmente utile per creare coreografie e produrre video musicali unici nel suo genere. Usate il vostro mouse per inserire effetti extra durante i vari concerti.

In caso siate interessati ad ammirare il recente trailer rilasciato per la versione PC di Omega Quintet, vi rimandiamo alla nostra precedente notizia.

Fonte: Steam via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.