Pokémon Sole e Luna: mostrate le evoluzioni degli starter

Pokémon Sole e Luna

Come promesso da The Pokémon Company, la spasmodica attesa dei fan viene premiata oggi da un nuovo trailer per Pokémon Sole e Pokémon Luna che, come previsto, ha mostrato al mondo le evoluzioni dei tre starter di settima generazione: Popplio, Litten e Rowlet, che si evolveranno rispettivamente in Brionne, TorracatDartrix.

Nintendo annuncia inoltre che il prossimo 18 ottobre verrà lanciata, anche in Europa, una speciale demo del titolo. Tramite questa versione di prova sarà possibile ottenere il Greninja form Ash da trasferire nel gioco completo.

L’uscita di Pokémon Sole e Luna è prevista per il prossimo 23 novembre, solo su Nintendo 3DS.  Gustiamoci di seguito il nuovo trailer!

Pokémon Sole e Luna – Le forme evolute degli starter

Scopri Dartrix, Torracat e Brionne, le evoluzioni dei tre Pokémon iniziali di Pokémon Sole e Pokémon Luna! Per saperne di più su questi Pokémon e sulle nuove funzioni di gioco, visita il sito ufficiale. A partire dal 18 ottobre, sarà disponibile sul Nintendo eShop Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale!

Dartrix

Pokémon Sole e Luna - Evoluzione Starter: DartrixCATEGORIA Pokémon Piumaffilata
TIPO Erba/Volante
ALTEZZA 0,7 m
PESO 16,0 kg
ABILITÀ Erbaiuto

Riesce a percepire la presenza di altri Pokémon con un’accuratezza tale da riuscire a colpire i nemici alle sue spalle senza bisogno di voltarsi. Attacca scagliando con formidabile precisione delle affilatissime piume nascoste tra le sue ali, lanciandole in linea retta o piegandole in modo che cambino traiettoria.

È piuttosto vanitoso e cura molto il suo aspetto, approfittando di ogni momento libero per sistemarsi le piume. Nonostante la sua abilità, non sembra molto sveglio ed è anzi piuttosto maldestro: quando ne combina qualcuna delle sue, cerca in tutti i modi di nasconderlo, finendo per fare un pasticcio ancora più grande.

Se le sue piume sono troppo sporche o arruffate, non riesce a concentrarsi nella lotta, tanto che a volte si rifiuta perfino di lottare. Sta al suo Allenatore aiutarlo a superare questo complesso, rendendolo così molto più forte.

Torracat

Pokémon Sole e Luna - Evoluzione Starter: TorracatCATEGORIA Pokémon Pirofelino
TIPO Fuoco
ALTEZZA 0,7 m
PESO 25,0 kg
ABILITÀ Aiutofuoco

Il sonaglio che ha alla base del collo è un organo in cui vengono generate le fiamme che usa per attaccare: la temperatura del sonaglio aumenta in base alle emozioni che prova e quando sputa fuoco produce un acuto tintinnio.

La sua criniera è anche un affinatissimo organo sensoriale in grado di percepire quello che succede attorno a lui anche nell’oscurità più totale e di scovare persino nemici nascosti!

Torracat adora lottare e attacca gli avversari con tale foga da fiaccare il loro spirito combattivo. Tuttavia, a volte si comporta come un bambino viziato con il proprio Allenatore o con i Pokémon di cui si fida.

È dotato di potenti zampe anteriori, grazie alle quali è capace di piegare una spranga di ferro o di mandare al tappeto un uomo robusto con un colpo solo!

Brionne

Pokémon Sole e Luna - Evoluzione Starter: BrionneCATEGORIA Pokémon Pop Star
TIPO Acqua
ALTEZZA 0,6 m
PESO 17,5 kg
ABILITÀ Acquaiuto

Questo Pokémon impara a danzare imitando i membri della sua colonia e a volte anche gli esseri umani, impegnandosi a fondo fino a che non ha appreso alla perfezione ogni passo. Durante la lotta, prima confonde il nemico danzando e poi lo bersaglia di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza.

È in grado di danzare in perfetta sincronia anche con qualcuno che ha appena incontrato. A volte è possibile scorgere gruppi di Brionne danzare in perfetta armonia al chiaro di luna.

Si mostra sempre allegro e positivo, e anche quando è triste non lo lascia trapelare. Si dice che si lasci vedere giù di corda solo dai Pokémon o dagli Allenatori in cui ha piena fiducia.

Greninja Forma Ash

ashgreninjaCATEGORIA Pokémon Ninja
TIPO Acqua/Buio
ALTEZZA 1,5 m
PESO 40,0 kg
ABILITÀ Morfosintonia

Grazie al profondo legame che lo unisce ad Ash, Greninja può assumere la Forma Ash e aumentare di molto la sua potenza quando si verifica il fenomeno dell’effetto Sintonia. Sembra che questo straordinario fenomeno, reso possibile dalla forza del legame fra esseri umani e Pokémon, si sia verificato solo una volta, parecchie centinaia di anni fa.

Le zampe di Greninja Forma Ash sono ulteriormente potenziate, rendendo il Pokémon talmente veloce negli spostamenti da risultare praticamente invisibile e invincibile. Le Acqualame che il Pokémon crea sul suo dorso sono ancora più grandi e vengono lanciate in successione ancora più rapida.

I Greninja che possono assumere la Forma Ash hanno un’abilità mai vista finora in nessun Pokémon, Morfosintonia, che innesca il cambio di forma dopo che il Pokémon ha mandato KO un avversario. Greninja può assumere la Forma Ash solo quando viene spinto a superare i suoi limiti, e al termine della lotta riacquista la sua forma originale.

Gioca a Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

A partire dal 18 ottobre, sarà disponibile sul Nintendo eShop Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale. È la tua occasione per incontrare un Pokémon che non potrai trovare nei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna in uscita il 23 novembre: Greninja Forma Ash, il fido compagno del protagonista della serie animata Pokémon XYZ!

Il Greninja che troverai nella versione demo del gioco è in grado di assumere la Forma Ash durante la lotta al verificarsi di un fenomeno noto come “effetto Sintonia”. Potrai trasferire questo Greninja speciale da Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale a Pokémon Sole o Pokémon Luna (o entrambi).

Come scaricare la versione demo speciale

Puoi scaricare Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale in due modi.

Download dal sito Nintendo ufficiale
Accedi al sito Nintendo ufficiale dall’account Nintendo collegato al Nintendo Network ID della tua console Nintendo 3DS per scaricare Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale sulla tua console.

Per saperne di più su come scaricare software dal sito Nintendo ufficiale, visita la pagina https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Sito-ufficiale/Effettuare-un-acquisto/Introduzione/Acquistare-giochi-scaricabili-dal-sito-Nintendo-ufficiale-1094125.html

Download dal Nintendo eShop
Accedi al Nintendo eShop con una console Nintendo 3DS collegata a un Nintendo Network ID e potrai scaricare Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale.

Per saperne di più su come scaricare software dal Nintendo eShop, visita la pagina https://www.nintendo.it/Famiglia-Nintendo-3DS/Contenuti-scaricabili/Nintendo-eShop/Nintendo-eShop-904671.html

Anche in Pokémon Sole e Pokémon Luna ci sarà la megaevoluzione!

In Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, alcuni Pokémon erano in grado di usare la megaevoluzione. Di questi, quelli che possono essere catturati ad Alola potranno megaevolversi anche in Pokémon Sole e Pokémon Luna, a patto che abbiano con sé la Megapietra adatta. Puoi ottenere le Megapietre per i Pokémon che appaiono ad Alola parlando con certi personaggi del gioco o comprandole in speciali negozi.

La megaevoluzione

La megaevoluzione è una trasformazione diversa da qualsiasi altra forma di evoluzione conosciuta, che permette ai Pokémon di attingere al loro potenziale nascosto e sprigionare temporaneamente una potenza nemmeno lontanamente paragonabile a quella registrata nelle normali evoluzioni.

Ci sono due condizioni da soddisfare perché un Pokémon possa megaevolversi. Per prima cosa, l’Allenatore deve indossare uno strumento speciale in cui è incastonata una Pietrachiave, mentre il Pokémon deve avere con sé la Megapietra adatta alla sua specie. In secondo luogo, il legame tra l’Allenatore e il Pokémon deve essere abbastanza profondo, altrimenti i due strumenti non riusciranno a entrare in risonanza.

La megaevoluzione può essere usata una sola volta durante la lotta: capire quale Pokémon è meglio far megaevolvere e il momento più opportuno per farlo può essere determinante ai fini della vittoria.

pokeresort

Il Poké Resort, un vero paradiso per i Pokémon depositati nei Box del PC

In Pokémon Sole e Pokémon Luna c’è una funzione dedicata ai Pokémon depositati nei Box del PC: il Poké Resort. In questo incantevole arcipelago i Pokémon possono partecipare a spedizioni, allenarsi e dedicarsi a tante altre attività. Se hai molti Pokémon nei Box del PC, potrai sviluppare gli isolotti e crearne di nuovi per poter ottenere strumenti, allenare i tuoi Pokémon e altro ancora.

Tra i Pokémon che visitano l’Isolotto Passatempo, disponibile fin dall’inizio, alcuni potrebbero decidere di unirsi alla tua squadra se si trovano bene: li riconoscerai dall’icona a forma di cuore che li contraddistingue!

Una volta allestito l’Isolotto Batticuore, avrai la possibilità di ottenere preziosi strumenti!

Il Pokémon Global Link si rinnova

Il Pokémon Global Link sarà presto aggiornato per diventare compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna, e riaprirà in concomitanza con l’uscita dei giochi.

Con l’uscita dei nuovi giochi, il Pokémon Global Link, il sito che mette in comunicazione gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, subirà importanti modifiche. Il servizio fornito non sarà più disponibile per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, e il sito verrà aggiornato per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Lotte a Punteggio contro Allenatori di tutto il mondo

Nelle Lotte a Punteggio, gli Allenatori di tutto il mondo insieme ai loro Pokémon preferiti si affrontano per contendersi il primo posto in classifica e stabilire chi è il migliore. Per poter usare il Pokémon Global Link devi prima effettuare l’iscrizione e registrare la tua copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna. Con l’aggiornamento del sito in vista dell’uscita di questi nuovi giochi arriveranno dei cambiamenti nel formato e nel funzionamento delle lotte.

Regole della lotta

Ai tre set di regole delle Lotte a Punteggio (Lotta in Singolo, Lotta in Doppio e Lotta Speciale) verrà aggiunto quello delle Lotte WCS, per un totale di quattro.

  • Lotta in Singolo: Gli Allenatori mandano in campo un Pokémon alla volta.
  • Lotta in Doppio: Gli Allenatori mandano in campo due Pokémon alla volta.
  • Lotta Speciale: In ogni stagione vengono stabilite delle regole speciali per permettere agli Allenatori di sperimentare lotte diverse da quelle affrontate nelle tipiche Lotte in Singolo o in Doppio.

Per la stagione 1, che inizierà il 18 novembre (il 23 novembre in Europa), si disputeranno Lotte in Singolo a cui potranno partecipare anche Pokémon che di solito non sono ammessi, ovvero i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, il Magearna ottenibile con lo Scanner QR, il Greninja Forma Ash ottenibile dalla versione demo dei giochi e altri ancora!

Nuove regole per le Lotte WCS

Il quarto set di regole permetterà agli Allenatori di giocare per un intero anno usando le regole ufficiali dei Campionati Mondiali Pokémon, la competizione che si tiene annualmente per incoronare gli Allenatori più forti del mondo: a partire dalla data di uscita dei giochi, potrai provare le regole dei Campionati Mondiali 2017! Eccone i punti fondamentali:

  • Il formato Lotta in Doppio è limitato ai Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola (esclusi alcuni Pokémon leggendari e misteriosi).
  • Non è consentito l’uso delle Megapietre.
  • Possono partecipare solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Tempo massimo individuale nelle Lotte a Punteggio

Il tempo massimo individuale (“Tuo tempo” nel gioco) è una nuova regola che riguarda il tempo a disposizione nelle lotte. Quando viene applicata, i giocatori hanno massimo 60 secondi per ogni turno per selezionare una mossa o un Pokémon e 10 minuti effettivi in totale per la lotta. Se un giocatore finisce i propri 10 minuti a disposizione e la lotta non è ancora terminata, perde la partita. In questo modo le partite dureranno meno che in passato e i giocatori potranno godersi delle lotte elettrizzanti.

Nota: come nei tornei passati, è prevista l’esclusione di alcuni Pokémon leggendari e misteriosi nelle Lotte in Singolo e nelle Lotte in Doppio.

Nota: oltre ai Pokémon ottenibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna, anche quelli presenti in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha potranno essere scelti per le Lotte a Punteggio in Singolo e in Doppio per un certo periodo di tempo dopo l’aggiornamento della Banca Pokémon a gennaio.

Lotta con i Pokémon di altri giocatori

In Pokémon Sole e Pokémon Luna puoi registrare i Pokémon con cui lotti più spesso nelle Squadre Lotta. Puoi creare fino a sei squadre, ciascuna con un massimo di sei Pokémon, e puoi anche registrare lo stesso Pokémon in varie squadre.

In seguito all’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link verrà aggiornato con l’aggiunta delle Squadre QR a nolo: potrai condividere le tue Squadre Lotta e scendere in campo con quelle di altri Allenatori! Per noleggiare una squadra, ti basterà leggere il suo QR Code reso disponibile sul Pokémon Global Link e con questi Pokémon potrai partecipare alle lotte in link e a certe Lotte a Punteggio. Potresti avere l’opportunità di giocare con i Pokémon di Allenatori esperti, come quelli dei vincitori dei Campionati Mondiali!

Via ai minigiochi globali!

Nei minigiochi globali, tutti i giocatori di Pokémon Sole e Pokémon Luna collaborano per raggiungere un obiettivo comune entro un certo periodo. Saranno organizzati a intervalli regolari e il primo, previsto per la fine di novembre, avrà come titolo: “Acchiappali tutti!”. L’obiettivo sarà catturare tanti Pokémon, indipendentemente dalla loro specie!

Subito prima dell’inizio del minigioco, sul Pokémon Global Link sarà annunciato il numero di Pokémon necessario per completare la missione e altri eventuali obiettivi da raggiungere. Tieni d’occhio le ricompense in palio e ricorda di invitare anche i tuoi amici!

Nota: devi registrare la tua copia del gioco sul sito del PGL per poter contribuire ai risultati dei minigiochi globali.

Nota: per celebrare la riapertura del PGL, speriamo che il primo minigioco globale venga completato con successo per poter regalare a tutti i partecipanti una sorpresa speciale!

Affronta i tuoi amici in Gare Private

Nel nuovo PGL potrai partecipare alle Gare Online ufficiali proprio come in passato, ma c’è dell’altro! È stata aggiunta una nuova funzione, la Gara Privata, che ti permetterà di invitare gli amici a una tua gara personale, organizzata da te e di cui potrai decidere le regole. Potrai organizzare lotte di due formati diversi. Invita i tuoi amici e divertiti con loro in lotte all’ultima mossa!

Gare Online: In queste gare disputate tramite Internet ti verranno assegnati degli avversari con cui potrai lottare per conquistare la migliore posizione in classifica. Le sfide possono essere aperte agli Allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni Allenatori selezionati. Quando i partecipanti superano un certo numero, verranno calcolate anche le classifiche dei Pokémon più popolari, proprio come avviene nelle Gare Online ufficiali.

Gare in Diretta: Le Gare in Diretta ti permettono di indire una gara da disputare insieme ai tuoi amici e ad altri giocatori in uno stesso spazio. Viene creato il Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo per partecipare alla gara.

Il divertimento è di casa con il Festiplaza!

pokemon-sole-luna-festiplaza-artworkIn Pokémon Sole e Pokémon Luna, tutte le funzioni di comunicazione, come le lotte e gli scambi, sono riunite nel Festiplaza, dove potrai divertirti interagendo con Allenatori di tutto il mondo.

A un certo punto della tua avventura, vi potrai accedere e potrai incontrare altri giocatori venuti a farti visita. Parlando con loro e accettando le loro richieste potrai rendere ancora più divertente questo luogo!

Entra in contatto con altri giocatori!
Nel Festiplaza possono capitare sia persone che giocano a Pokémon Sole o Pokémon Luna che si trovano vicino a te, sia giocatori di tutto il mondo connessi a Internet. Potrai divertirti con loro facendo lotte, scambi e usando le altre funzioni di comunicazione.

I festigettoni
Interagendo con i tuoi visitatori e accettando le loro richieste riceverai dei festigettoni, che potrai spendere nelle varie strutture del Festiplaza, come le botteghe dei regali, dove troverai strumenti in offerta speciale, le ludoteche, dove potrai allenare i Pokémon, e le tintorie, dove potrai tingere di colori vivaci i tuoi capi bianchi.

Accumulando festigettoni potrai far salire il livello del Festiplaza e ottenere delle ricompense, arricchendolo di nuove attività.

Minigiochi in compagnia
Quando il livello del tuo Festiplaza sarà abbastanza alto, potrai dare inizio a dei minigiochi nei quali più Allenatori connessi tramite Internet o connessione locale collaborano per raggiungere un determinato obiettivo. Inoltre, ci saranno anche dei minigiochi globali, ai quali potrai partecipare assieme a tutti i giocatori di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games