È deceduto Mitsuhiro Yoshida, creatore di River City Ransom

È deceduto Mitsuhiro Yoshida, creatore di River City Ransom

Il panorama videoludico perde un altro importante game creator. Mitsuhiro Yoshida, papà del franchise Downtown Nekketsu, conosciuto in Occidente come River City, è deceduto improvvisamente lo scorso 30 agosto. Stando alle parole dello studio Miracle Kidz! che ha riportato la triste notizia, Yoshida stava lavorando a un nuovo gioco fino al momento della sua morte.

Yoshida è stato director di titoli del calibro di Nekketsu Kōkō Dodgeball-Bu (Super Dodge Ball in Occidente) e Downtown Nekketsu Monogatari (River City Ransom) da fine anni ’80 fino agli anni ’90. Ha poi fondato lo studio Miracle Kidz! nel 2008 e sfornato giochi come Downtown Dodgeball da yo Zenin Shūgō!! (River City Dodge Ball All Stars!!), Downtown Gekitotsu Dodgeball! (Downtown Smash Dodgeball), e Downtown Nekketsu Dodgeball.

La redazione si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Yoshida.

Fonte: Miracle Kidz! via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.