Root Film: finestra di lancio occidentale per PS4 e Switch

Root Film

PQube ha finalmente svelato la finestra di lancio occidentale per Root Film, avventura interattiva sviluppata da Kadokawa Games.

Il titolo sarà disponibile in Europa a partire dai primi mesi del 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La software house ha inoltre annunciato che del gioco sarà rilasciata anche una ricchissima Limited Edition che includerà al suo interno una copia del gioco per la piattaforma da noi scelta e un artbook da 100 pagine in cui saranno presenti bozzetti, artwork dei protagonisti e tanto altro.

Vi lasciamo ora con un trailer dedicato a Root Film, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Root Film – Trailer

Root Film – Panoramica

Ambientato nella prefettura di Shimane, la storia di Root Film girerà attorno al reboot della serie televisiva “Shimane Mystery Drama Project” che venne cancellata in circostanze misteriose. La gioia per quest’opportunità lavorativa del protagonista Rintaro Yagumo svanirà presto, in quanto un terribile omicidio interromperà bruscamente la produzione del reboot.

Scopri un ricchissimo cast di protagonisti, illustrati dal character designer Taro Minaboshi, mentre indagano per risolvere questo mistero. Il titolo sfrutterà lo stile narrativo di Kadokawa Games a nuove possibilità di interazione.

Caratteristiche

  • Diventa un detective – la meccanica di Intuition permetterà al giocatore di apprendere parole chiave durante ogni conversazione. Una volta attivata questa meccanica, lo schermo si riempirà di parole utili per procedere con le nostre indagini e per incastrare i sospettati
  • Max Mode – dopo aver raccolto un determinato numero di parole, potremo confrontare i sospettati grazie alla Max Mode in modo da risolvere questo mistero. Si tratta di un faccia a faccia che ricorda quasi un picchiaduro, e sarà fondamentale aver raccolto abbastanza prove per riuscire a scegliere le giuste linee di dialogo durante il confronto
  • Diverse prospettive – il titolo presenta una meccanica chiamata Zapping che ci permetterà di conoscere il punto di vista di due personaggi contemporaneamente. Poter vedere le diverse prospettive dei protagonisti sarà uno strumento fondamentale per scoprire la verità che circonda il mistero di “Shimane Mystery Drama Project”.

Fonte: PQube

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games