Yakuza 7: ulteriori novità sul battle system a turni

Yakuza 7

Toshihiro Nagoshi, direttore della serie Yakuza, ha rivelato durante l’ultimo broadcast SEGA Nama alcune nuove informazioni sul battle system di Yakuza: Like a Dragon (nome occidentale di Yakuza 7).

Per prima cosa Nagoshi rivela che avevano bisogno, per quanto riguarda le battaglie, di qualcosa di nuovo. L’interfaccia è ancora in via di sviluppo, quindi l’aspetto mostrato non sarà quello finale.

La sensazione provata durante la battaglia viene descritta come “guardare all’infinito una battaglia tra più persone” più che rimanere a guardare l’esito delle azioni scelte. Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, ma saranno presenti alcuni trucchi che, una volta imparati, ci faranno giocare con la stessa abitudine di un gioco d’azione. Non sarà per niente come i battle system dei vecchi JRPG, in quanto Nagoshi dichiara di non essere fan dei ritmi di gioco lenti.

Ci sarà la possibilità di attivare le battaglie automatiche e l’IA sarà davvero intelligente. Sarà presente qualcosa che andrà oltre le Heat Action, possibile solamente grazie al cambio di tipologia di gioco. Avrebbero potuto creare un titolo ibrido, ma ciò avrebbe richiesto lo stesso tempo di creazione di due titoli distinti, quindi l’idea è stata abbandonata. Ci saranno elementi di azione (Quick Time Event?) dove potremo sferrare colpi aggiuntivi premendo degli appositi pulsanti. Se un membro del gruppo si trova vicino a un personaggio nemico durante l’attacco, anche il membro del gruppo si unirà all’attacco.

Yakuza: Like a Dragon arriverà in Giappone il 16 gennaio 2020, mentre il suo debutto occidentale è fissato per il corso del 2020.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games