Yakuza 6: dettagli e immagini per il rinnovato battle system

Yakuza 6: The Song of Life

Grazie a un nuovo aggiornamento del sito ufficiale di Yakuza 6, SEGA ci delizia con informazioni e immagini della saga del buon Kazuma Kiryu, concentrandosi principalmente sul rinnovato battle system.

Siete pronti alla carrellata di nuove informazioni?

Full Contact Melee Action

Sebbene preservi molte delle caratteristiche che hanno reso celebri i passati titoli di Yakuza, il battle system offerto da questo sesto capitolo della serie è stato completamente rinnovato, ricostruendolo dalle basi offerte dalla serie fino a oggi. Yakuza 6 promette di offrire controlli intuitivi e intense battaglie in cui riescano ad approcciarsi senza problemi sia i neofiti che i veterani della saga.

Un nuovo sistema appositamente creato per regalare ai giocatori una sensazione più reale dei colpi di ciascun attacco. Prima che un colpo raggiunga uno dei nemici, assisteremo a una serie di movimenti e reazioni naturali a seconda della situazione, come per esempio il cambio di posa di un avversario, l’angolazione dell’attacco o la sua direzione.

Nelle realistiche ambientazioni offerte da Yakuza 6, sarà difficile riuscire a evitare le battaglie, anche in complesse situazioni. Alcuni movimenti, come l’interazione con i personaggi, oggetti e molto altro ancora, sono stati drasticamente migliorati, incrementando così la realtà offerta dagli innumerevoli combattimenti.

All’interno delle città offerte dal gioco ci saranno moltissimi punti elevati come scale, pendii e una varietà di altre caratteristiche in quantità esagerata. Anche la quantità di oggetti che troveremo in giro è aumentata a dismisura, spaziando tra cose che possono essere utilizzate anche come armi, da altre che esistono con il solo scopo di arrecare danno e basta.

La Rinascita del Drago di Dojima

Le combinazioni di attacchi e le Heat Actions del protagonista Kazuma Kiryu sono state completamente rinnovate, e grazie all’action matching system, il senso di realtà di ciascun combattimento è aumentato all’inverosimile.

Nuova Abilità: Ultimate Heat Mode

Una volta attivata l’abilità Ultimate Heat Mode, entreremo in uno stato in cui tutti i nostri attacchi riceveranno un maggiore potenziamento. Quando entreremo in questo stato, gli attacchi subiti non ci faranno barcollare, permettendoci quindi di continuare i nostri colpi in ripetizione senza tante distrazioni, e sarà possibile sollevare pesantissimi oggetti, cosa che in condizioni normali non è possibile fare. Inoltre, avremo a disposizione tecniche speciali utilizzabili esclusivamente una volta entrati in Ultimate Heat Mode.

L’arte della Fuga

In Yakuza 6, le parti esplorative e quelle di battaglia sono tutt’uno. In questo modo, per la prima volta, ci sarà possibile fuggire dai combattimenti, in caso ci si voglia concentrare sull’esplorazione e il proseguimento della storia, o più semplicemente non si abbia minimamente voglia al momento.

Prima di lasciarvi alla galleria di nuove immagini, vi ricordiamo che il titolo è atteso sulle PlayStation 4 nipponiche a partire dall’8 dicembre.

Yakuza 6 – Screenshot

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games